Segui
Ilaria Terrenghi
Ilaria Terrenghi
Assegnista di ricerca
Email verificata su unimi.it
Titolo
Citata da
Citata da
Anno
Episode of situated learning to enhance student engagement and promote deep learning: preliminary results in a high school classroom
I Terrenghi, B Diana, V Zurloni, PC Rivoltella, M Elia, M Casta˝er, ...
Frontiers in psychology 10, 1415, 2019
322019
Corpo, spazio e apprendimento nella scuola in ospedale
S Ferrari, I Terrenghi, S Messina, P Raviolo
Q-Times Webmagazine 3, 451-466, 2022
32022
Analisi dell’esperienza formativa universitaria prima e dopo la pandemia: Il caso di un corso di laurea triennale in area umanistica
A Garavaglia, I Terrenghi
DIDATTICA, 207-210, 2022
32022
Testing innovative preparation tools for immersive virtual environments. A case study in the didactics of Art
F Cavaletti, I Terrenghi
IUL RESEARCH 4 (7), 88-107, 2023
12023
Development of experiential learning, modelling and repetition processes in Virtual Reality applications. Theoretical analysis and didactic implications
I Terrenghi, A Garavaglia
4th International Conference on Higher Education Learning Methodologies andá…, 2022
12022
Body, space and learning in hospital schools. Corpo, spazio e apprendimento nella scuola in ospedale
S Ferrari, I Terrenghi, S Messina, P Raviolo
Q-TIMES WEBMAGAZINE 14 (4), 451-466, 2022
12022
Video as an anticipatory tool to deepen and to generate questions. A case study in higher education
S Ferrari, I Terrenghi
ITALIAN JOURNAL OF EDUCATIONAL RESEARCH, 140-159, 2021
12021
Development of a first draft prototype of 360 Synchronous Interactive Telepresence
A GARAVAGLIA, I TERRENGHI, M DE NINO
Innovating Teaching & Learning. Inclusion and Wellbeing for the Data Society, 76, 2024
2024
Definizione di un protocollo di Faculty Development per l’uso consapevole di un Virtual Agent
A Garavaglia, I Terrenghi, BSI Fumagalli, M Morreale
New literacies: Nuovi linguaggi, nuove competenze: Book of Abstracts, 219-221, 2023
2023
Corpo, spazio e apprendimento nella scuola in ospedale= Body, space and learning in hospital schools
F Simona, T Ilaria, S Messina, R Paolo
Q-TIMES WEBMAGAZINE 14 (3), 451-466, 2022
2022
Corpo e apprendimento in situazioni di didattica non standard nella scuola in Ospedale Lombarda: alcune evidenze
S Ferrari, S Messina, P Raviolo, I Terrenghi
Acting Out: percorsi didattici per agire e riflettere nel digitale, 125-143, 2022
2022
Quando le tecnologie entrano in classe: linee guida per la definizione delle policy d’uso
S Lo Jacono, I Terrenghi
Acting out: percorsi per agire e riflettere nel digitale, 13-31, 2022
2022
Corpo e apprendimento nella scuola in ospedale
I Terrenghi
2021
Il video come dispositivo di anticipazione per approfondire e generare domande. Un caso di studio nella didattica universitaria
I Terrenghi, S Ferrari
GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA 2021 (27), 140-159, 2021
2021
Using videos and video annotation tools in higher education: preliminary results of a case study
I Terrenghi, S Ferrari
Workshop on Higher Education Learning Methodologies and Technologies Onlineá…, 2021
2021
Measurement and evaluation of Engagement in educational robotics activities: Development of a multimodal observational instrument [La misurazione e valutazione dei livelli diá…
I Terrenghi, F Mantovani, I Guida
SISTEMI INTELLIGENTI 32 (1), 181-196, 2020
2020
La misurazione e valutazione dei livelli di Engagement in laboratori di robotica educativa. Sviluppo e messa a punto di uno strumento di analisi osservativa multimodale
I Terrenghi, I Guida, F Mantovani
Sistemi intelligenti 32 (1), 181-196, 2020
2020
La didattica EAS come proposta metodologica coinvolgente. Risultati preliminari di una ricerca multi-metodo nella scuola secondaria di secondo grado
I Terrenghi
Ricerche di Pedagogia e Didattica. Journal of Theories and Research iná…, 2019
2019
La valutazione dei livelli di Engagement in laboratori di robotica educativa: sviluppo e messa a punto di uno strumento di analisi osservativa multimodale
I Terrenghi
Interazione bambino-robot 2019, 2019
2019
Episodi di Apprendimento Situati: la didattica EAS per incrementare l’Engagement e favorire l’apprendimento profondo. Una ricerca multi-metodo nella scuola secondaria diá…
I Terrenghi
UniversitÓ degli Studi di Milano-Bicocca, 2019
2019
Il sistema al momento non pu˛ eseguire l'operazione. Riprova pi¨ tardi.
Articoli 1–20