Guglielmo Trentin
Guglielmo Trentin
Research Director, Institute for Educational Technology, National Research Council
Verified email at itd.cnr.it - Homepage
TitleCited byYear
Apprendimento senza soluzione di continuità negli spazi ibridi dell’infosfera
G Trentin
Professionalità Studi 2 (4), 8-25, 2019
2019
Un modello di Interactive MOOC per potenziare l’interattività e infrangere la sequenzialità
MC Reyes, G Trentin
Didamatica 2019, 125-134, 2019
2019
CPIAbot: un chatbot nell’insegnamento dell’Italiano L2 per stranieri
F Ravicchio, G Robino, G Trentin, L Bernava
Didamatica 2019, 77-86, 2019
22019
Tecnologie abilitanti. Un nuovo paradigma per l'inclusione
V Benigno, L Ferlino, G Trentin
Quaderni Pearson - Inclusione a 360°. Equità e valorizzazione dei talenti …, 2019
2019
Tecnologie e inclusione: come far di necessità virtù
G Trentin
Tecnologie per l'educazione, 57-68, 2019
2019
Classi Ibride e Inclusione Socio-educativa
V BENIGNO, G CARUSO, C FANTE, F RAVICCHIO, G TRENTIN
Il Progetto TRIS. Franco Angeli, Milano, 2018
22018
Classi ibride e inclusione socio-educativa: il progetto TRIS
R Trentin, Benigno, Caruso, Fante
Franco Angeli, Milano, 2018
2018
Una classe Ibrida inclusiva per promuovere relazioni e apprendimenti
RF Trentin Guglielmo, Benigno Vincenza, Epifania Ottavia, Fante Chiara
Nea Science 11, 84-88, 2018
2018
The inclusive effect of hybrid classes on students with chronic illness unable to attend school regularly
V Benigno, C Fante, F Ravicchio, G Trentin
CADMO, 79-+, 2017
2017
The IEA International Civic and Citizenship Study (ICCS) 2016: an analysis on Italian students' attitudes
V Benigno, C Fante, F Ravicchio, G Trentin
HISTORY OF ECONOMIC THOUGHT AND POLICY, 79-+, 2017
2017
Portability, Feasibility, Collaborativeness: Teachers’ Perception Of Tablet Use For Inclusive Education
RF Trentin G., Benigno V., Caruso G., Epifania M.A., Fante C.
ICERI17, 10th International Conference of Education, Research and Innovation …, 2017
1*2017
L’effetto inclusivo delle classi ibride su studenti con patologia cronica impossibilitati alla normale frequenza scolastica
V Benigno, C Fante, F Ravicchio, G Trentin
Cadmo, 2017
2017
Connettività, Spazi Ibridi e Always-on Education
G Trentin
Rivista AEIT, 14-21, 2017
32017
Playful learning e apprendimento informale: il possibile ruolo delle Tecnologie Didattiche
L Ferlino, F Ravicchio, G Trentin
DIDAMATICA 2017: le tecnologie al centro dell’alternanza scuola-lavoro, 11, 2017
2017
Enhancing Knowledge Flows through Knowledge Representations in Healthcare Professional Development
G Trentin
Progress in Education 47, 153-172, 2017
2017
Playful Learning and educational technology: the WendyTD project
L Ferlino, F Ravicchio, G Trentin
ICERI16, 9th International Conference of Education, Research and Innovation …, 2016
12016
Always-on Education and Hybrid Learning Spaces
G Trentin
Educational Technology 56 (2), 31-37, 2016
92016
Didattica ibrida e insegnamento universitario: linee guida per una progettazione efficace
G Trentin, S Bocconi
GIRE - Giornale Italiano della Ricerca Educativa (Italian Journal of …, 2015
22015
Always-on Education e spazi ibridi di apprendimento
G Trentin
La scuola ai tempi del digitale. Istruzioni per costruire una scuola nuova …, 2015
2015
Knowledge and Information Flows in a Hybrid Learning Space: the students’ perceptions
G Trentin
Journal of Interactive Learning Research 26 (4), 403-429, 2015
2015
The system can't perform the operation now. Try again later.
Articles 1–20