Spreading Digital Innovation Culture Among Students: A Multi-Stage Laboratory Model On AI And Anticipatory Thinking For Schools S Bocconi, F Talamini, G Trentin EDULEARN23 Proceedings, 7579-7584, 2023 | | 2023 |
Imparare ad apprendere senza soluzione di continuità negli spazi ibridi G Trentin Franco Angeli Editore, 2023 | | 2023 |
Conversational Agents as Online Learning Tutors G Trentin Nova Science Publishers, 2021 | 2 | 2021 |
I-MOOC, un mooc interattivo personalizzabile nei tempi e nelle sequenze di fruizione dei contenuti: l’opinione dei partecipanti S Dodici, MC Reyes, G Trentin Italian Journal of Educational Technology 28 (2), 121-137, 2020 | 2 | 2020 |
Come disegnare un corso online: criteri di progettazione didattica e della comunicazione V Piras, MC Reyes, G Trentin Franco Angeli, Milano, 2020 | 11 | 2020 |
Apprendimento senza soluzione di continuità per una scuola più smart negli spazi ibridi: l’emergenza come opportunità G Trentin Mondo Digitale 17 (89), 2020 | 4 | 2020 |
Didattica con e nella rete: dall’emergenza all’uso ordinario G Trentin Franco Angeli, Milano, 2020 | 19 | 2020 |
Breaking sequentiality: An interactive MOOC MC Reyes, G Trentin European Conference on E-Learning, 674-XVI, 2019 | 6 | 2019 |
Apprendimento senza soluzione di continuità negli spazi ibridi dell’infosfera G Trentin Professionalità Studi 2 (4), 8-25, 2019 | 12 | 2019 |
Un modello di Interactive MOOC per potenziare l’interattività e infrangere la sequenzialità MC Reyes, G Trentin Didamatica 2019, 125-134, 2019 | 2 | 2019 |
CPIAbot: un chatbot nell’insegnamento dell’Italiano L2 per stranieri F Ravicchio, G Robino, G Trentin, L Bernava Didamatica 2019, 77-86, 2019 | 9 | 2019 |
Tecnologie abilitanti. Un nuovo paradigma per l'inclusione V Benigno, L Ferlino, G Trentin Quaderni Pearson - Inclusione a 360°. Equità e valorizzazione dei talenti …, 2019 | 4 | 2019 |
Tecnologie e inclusione: come far di necessità virtù G Trentin Tecnologie per l'educazione, 57-68, 2019 | 9 | 2019 |
Classi ibride e inclusione socio-educativa: Il progetto TRIS G Caruso, G Trentin, F Ravicchio, C Fante, V Benigno Classi ibride e inclusione socio-educativa, 1-218, 2018 | | 2018 |
Classi Ibride e Inclusione Socio-educativa V BENIGNO, G CARUSO, C FANTE, F RAVICCHIO, G TRENTIN Il Progetto TRIS. Franco Angeli, Milano, 2018 | 22* | 2018 |
Una classe Ibrida inclusiva per promuovere relazioni e apprendimenti RF Trentin Guglielmo, Benigno Vincenza, Epifania Ottavia, Fante Chiara Nea Science 11, 84-88, 2018 | | 2018 |
The inclusive effect of hybrid classes on students with chronic illness unable to attend school regularly V Benigno, C Fante, F Ravicchio, G Trentin CADMO, 79-+, 2017 | | 2017 |
The IEA International Civic and Citizenship Study (ICCS) 2016: an analysis on Italian students' attitudes V Benigno, C Fante, F Ravicchio, G Trentin HISTORY OF ECONOMIC THOUGHT AND POLICY, 79-+, 2017 | | 2017 |
Portability, Feasibility, Collaborativeness: Teachers’ Perception Of Tablet Use For Inclusive Education RF Trentin G., Benigno V., Caruso G., Epifania M.A., Fante C. ICERI17, 10th International Conference of Education, Research and Innovation …, 2017 | 3* | 2017 |
L'effetto inclusivo delle classi ibride su studenti con patologia cronica impossibilitati alla normale frequenza scolastica G Trentin, F Ravicchio, C Fante, V Benigno L'effetto inclusivo delle classi ibride su studenti con patologia cronica …, 2017 | 6 | 2017 |