Follow
Guglielmo Trentin
Guglielmo Trentin
Research Director, Institute for Educational Technology, National Research Council
Verified email at itd.cnr.it - Homepage
Title
Cited by
Year
Spreading Digital Innovation Culture Among Students: A Multi-Stage Laboratory Model On AI And Anticipatory Thinking For Schools
S Bocconi, F Talamini, G Trentin
EDULEARN23 Proceedings, 7579-7584, 2023
2023
Imparare ad apprendere senza soluzione di continuità negli spazi ibridi
G Trentin
Franco Angeli Editore, 2023
22023
Conversational Agents as Online Learning Tutors
G Trentin
Nova Science Publishers, 2021
42021
I-MOOC, un mooc interattivo personalizzabile nei tempi e nelle sequenze di fruizione dei contenuti: l’opinione dei partecipanti
S Dodici, MC Reyes, G Trentin
Italian Journal of Educational Technology 28 (2), 121-137, 2020
22020
Come disegnare un corso online: criteri di progettazione didattica e della comunicazione
V Piras, MC Reyes, G Trentin
Franco Angeli, Milano, 2020
72020
Apprendimento senza soluzione di continuità per una scuola più smart negli spazi ibridi: l’emergenza come opportunità
G Trentin
Mondo Digitale 17 (89), 2020
42020
Didattica con e nella rete: dall’emergenza all’uso ordinario
G Trentin
Franco Angeli, Milano, 2020
182020
Breaking sequentiality: An interactive MOOC
MC Reyes, G Trentin
European Conference on E-Learning, 674-XVI, 2019
62019
Apprendimento senza soluzione di continuità negli spazi ibridi dell’infosfera
G Trentin
Professionalità Studi 2 (4), 8-25, 2019
122019
Un modello di Interactive MOOC per potenziare l’interattività e infrangere la sequenzialità
MC Reyes, G Trentin
Didamatica 2019, 125-134, 2019
22019
CPIAbot: un chatbot nell’insegnamento dell’Italiano L2 per stranieri
F Ravicchio, G Robino, G Trentin, L Bernava
Didamatica 2019, 77-86, 2019
92019
Tecnologie abilitanti. Un nuovo paradigma per l'inclusione
V Benigno, L Ferlino, G Trentin
Quaderni Pearson - Inclusione a 360°. Equità e valorizzazione dei talenti …, 2019
42019
Tecnologie e inclusione: come far di necessità virtù
G Trentin
Tecnologie per l'educazione, 57-68, 2019
102019
Classi ibride e inclusione socio-educativa: Il progetto TRIS
G Caruso, G Trentin, F Ravicchio, C Fante, V Benigno
Franco Angeli, 2018
2018
Classi Ibride e Inclusione Socio-educativa
V BENIGNO, G CARUSO, C FANTE, F RAVICCHIO, G TRENTIN
Il Progetto TRIS. Franco Angeli, Milano, 2018
22*2018
L’effetto inclusivo delle classi ibride su studenti con patologia cronica impossibilitati alla normale frequenza scolastica
V Benigno, C Fante, F Ravicchio, G Trentin
Cadmo, 2018
62018
Una classe Ibrida inclusiva per promuovere relazioni e apprendimenti
RF Trentin Guglielmo, Benigno Vincenza, Epifania Ottavia, Fante Chiara
Nea Science 11, 84-88, 2018
2018
The inclusive effect of hybrid classes on students with chronic illness unable to attend school regularly
V Benigno, C Fante, F Ravicchio, G Trentin
CADMO, 79-+, 2017
2017
The IEA International Civic and Citizenship Study (ICCS) 2016: an analysis on Italian students' attitudes
V Benigno, C Fante, F Ravicchio, G Trentin
HISTORY OF ECONOMIC THOUGHT AND POLICY, 79-+, 2017
2017
Connettività, Spazi Ibridi e Always-on Education
G Trentin
Rivista AEIT, 14-21, 2017
192017
The system can't perform the operation now. Try again later.
Articles 1–20