Segui
Rossella Iovino
Rossella Iovino
Post-doc researcher, University Ca'Foscari of Venice
Email verificata su unive.it
Titolo
Citata da
Citata da
Anno
Formal Linguistics and the Teaching of Latin. Theoretical and applied perspectives in comparative grammar
R Oniga, R Iovino, G Giusti
Cambridge Scholars Publishing, 2011
462011
Latin as a split‐DP language
G Giusti, R Iovino
Studia linguistica 70 (3), 221-249, 2016
352016
La sintassi dei modificatori nominali in latino
R Iovino
Lincom Europa, 2012
332012
A split-DP hypothesis for Latin and Italo-Romance
G Giusti, R Iovino
Complex visibles out there, 1-17, 2014
192014
Il parlar chiaro nella comunicazione medica. Fra etica e linguistica.
F Orletti, R Iovino
Carocci, 2018
172018
Word order in the Latin DP: the Syntax of Demonstratives.
R Iovino
Formal linguistics and the teaching of Latin. Theoretical and applied …, 2011
132011
I vantaggi dell'approccio comparativo all'insegnamento delle lingue
R Iovino, A Cardinaletti, G Giusti
Disegnare il futuro con intelligenza antica. L'insegnamento del latino e del …, 2012
112012
Il latino per studenti con DSA: Nuovi strumenti didattici per la scuola inclusiva
A Cardinaletti, G Giusti, R Iovino
Cafoscarina, 2016
102016
La didattica comparativa dei verbi psicologici all'interfaccia tra semantica e morfo-sintassi
G Giusti, REA IoviNo
QUADERNI DI BASE 5, 61-78, 2016
92016
Evidence for a Split DP in Latin
G Giusti, R Iovino
Libreria Editrice Cafoscarina, 2011
92011
Come la linguistica teorica può contribuire a rinnovare l’insegnamento della sintassi nominale latina
R Iovino
Lingue antiche e moderne 2, 5-33, 2013
82013
La sintassi delle espressioni nominali latine
R Iovino
Università Ca'Foscari Venezia, 2012
82012
Formal Linguistics and the Teaching of Latin: Theoretical and Applied Perspectives in Comparative Grammar
G Giusti, R Iovino, R Oniga
Cambridge Scholars Publishing, 2011
82011
Psychological verbs as a vulnerable syntactic domain: A comparative study of Latin and Italian
G Giusti, R Iovino
Lingua 223, 29-45, 2019
62019
Some observations on ille and ipse in the Mulomedicina Chironis
R Iovino
Journal of Latin Linguistics 14 (2), 269-306, 2015
52015
Ripensare la didattica del latino nella scuola dell’inclusività: una proposta didattica
R Iovino, P Bellin
Lingua al plurale: la formazione degli insegnanti, 391-401, 2016
42016
Alcune riflessioni sul “Vocativo Inverso” tra pragmatica e sintassi.
R Iovino, S Rossi
Le mille vite del dialetto, 219-226, 2014
42014
Le Lingue A Scuola: La Didattica Del Latino Nell’Ottica Dell’Educazione Linguistica Comparativa E Inclusiva.
R Iovino
Dislessia e Apprendimento delle Lingue. Aspetti linguistici, clitici e …, 2014
42014
L’ordine delle parole in latino alla luce dell’analisi in costituenti: esempi dal sintagma nominale
R Iovino
La Biblioteca di ClassicoContemporaneo 0, 105-118, 2014
42014
Analisi comparativa del doppio accusativo latino
G Giusti, R Iovino
Pallas. Revue d'études antiques, 89-97, 2016
32016
Il sistema al momento non può eseguire l'operazione. Riprova più tardi.
Articoli 1–20