Ambienti di apprendimento innovativi–Una panoramica tra ricerca e casi di studio E Mosa, L Tosi Bricks maieutiche, 2016 | 24 | 2016 |
Apprendere in digitale. Come cambia la scuola in Italia e in Europa T Bagnara, Campione, Mosa, Pozzi Guerini e Associati, Milano, 2014 | 20* | 2014 |
Puntoedu: a blended e-learning model E Mosa Current Developments in Technology-Asisted Education 6 (4), 1744-1749, 2006 | 19 | 2006 |
Avanguardie educative”: a cultural movement for the educational and organizational transformation of the Italian school C Laici, E Mosa, L Orlandini, S Panzavolta Conference Proceedings. The Future of Education, 195, 2015 | 17 | 2015 |
Innovazione scolastica e tecnologie didattiche. Dai corsi di aggiornamento all'assistenza on the job E Mosa Italian Journal of Educational Technology 17 (3), 22-22, 2009 | 15 | 2009 |
Dalla Gelmini alla Giannini. Il Piano Nazionale Scuola Digitale, i PON disciplinari e il ruolo dell’INDIRE nella formazione continua degli insegnanti GR Mangione, E Mosa, MC Pettenati Formazione & insegnamento 13 (3), 139-166, 2015 | 11 | 2015 |
Autonomia e innovazione: scenari possibili tra teoria e pratica G Biondi, E Mosa, S Panzavolta Programma Education. FGA Working Paper 16 (2), 2009, 2009 | 11 | 2009 |
Avanguardie educative C Giunti, P Lotti, E Mosa, M Naldini, L Orlandini, S Panzavolta, L Tortoli Linee guida per l’implementazione dell’idea “Outdoor education”, versione 1, 2021 | 9 | 2021 |
La scuola, al tempo del digitale E Mosa Cittadini Italiani in Crescita, 2015 | 8 | 2015 |
Gli spazi dell’apprendimento nella scuola d’avanguardia\Learning spaces in frontline schools I Donato, E Mosa, L Vigliecca European Journal of Education Studies, 2017 | 7 | 2017 |
Five Learning Spaces for new generation schools in Italy S Borri, G Cannella, E Mosa, G Moscato, L Tosi Poster presented in DGfE-Kongress, 2016 | 7 | 2016 |
Edilizia scolastica e spazi di apprendimento: linee di tendenza e scenari L Tosi, E Mosa, G Biondi Fondazione Agnelli, 2019 | 6 | 2019 |
Il debate L Cinganotto, E Mosa, S Panzavolta Una metodologia per potenziare le competenze chiave, Carocci, 2021 | 5 | 2021 |
Progettare il tempo a scuola: la flessibilità oraria come risorsa pedagogica S Chipa, E Mosa, L Orlandini Carocci, 2021 | 5 | 2021 |
Il Debate: una metodologia per potenziare le competenze chiave L Cinganotto, S Panzavolta, E Mosa Carocci, 2021 | 5 | 2021 |
Quando la webcam è accesa e la testa spenta. Strategie per una didattica attiva in DAD e DDI L Cinganotto, E Mosa, S Panzavolta IUL RESEARCH 2 (3 (2021)), 251-266, 2021 | 5 | 2021 |
MLTV, rendere l’apprendimento e il pensiero visibili nella scuola secondaria di secondo grado S Panzavolta, E Mosa, L Cinganotto, M Guida, C Laici Exploring the micro, meso and macro. Proceedings of the European Distance …, 2018 | 5 | 2018 |
Principali direttrici di ricerca internazionali sul rapporto tra didattica e spazi educativi E Mosa Main lines of international research on the relationship between didactics …, 2016 | 5 | 2016 |
Dibattere e argomentare in realtà virtuale: primi esiti di una sperimentazione sul campo E Mosa, A Benassi, S Panzavolta IUL research 4 (7), 70-88, 2023 | 3 | 2023 |
Un portfolio lifelong per la professionalità docente. M Di Stasio, L Giannandrea, P Magnoler, E Mosa, MC Pettenati, ... Form@ re 21 (1), 2021 | 3 | 2021 |