Segui
Elena Mosa
Elena Mosa
ricercatore presso Indire
Email verificata su indire.it - Home page
Titolo
Citata da
Citata da
Anno
Ambienti di apprendimento innovativi–Una panoramica tra ricerca e casi di studio
E Mosa, L Tosi
Bricks maieutiche, 2016
242016
Apprendere in digitale. Come cambia la scuola in Italia e in Europa
T Bagnara, Campione, Mosa, Pozzi
Guerini e Associati, Milano, 2014
20*2014
Puntoedu: a blended e-learning model
E Mosa
Current Developments in Technology-Asisted Education 6 (4), 1744-1749, 2006
192006
Avanguardie educative”: a cultural movement for the educational and organizational transformation of the Italian school
C Laici, E Mosa, L Orlandini, S Panzavolta
Conference Proceedings. The Future of Education, 195, 2015
172015
Innovazione scolastica e tecnologie didattiche. Dai corsi di aggiornamento all'assistenza on the job
E Mosa
Italian Journal of Educational Technology 17 (3), 22-22, 2009
152009
Dalla Gelmini alla Giannini. Il Piano Nazionale Scuola Digitale, i PON disciplinari e il ruolo dell’INDIRE nella formazione continua degli insegnanti
GR Mangione, E Mosa, MC Pettenati
Formazione & insegnamento 13 (3), 139-166, 2015
112015
Autonomia e innovazione: scenari possibili tra teoria e pratica
G Biondi, E Mosa, S Panzavolta
Programma Education. FGA Working Paper 16 (2), 2009, 2009
112009
Avanguardie educative
C Giunti, P Lotti, E Mosa, M Naldini, L Orlandini, S Panzavolta, L Tortoli
Linee guida per l’implementazione dell’idea “Outdoor education”, versione 1, 2021
92021
La scuola, al tempo del digitale
E Mosa
Cittadini Italiani in Crescita, 2015
82015
Gli spazi dell’apprendimento nella scuola d’avanguardia\Learning spaces in frontline schools
I Donato, E Mosa, L Vigliecca
European Journal of Education Studies, 2017
72017
Five Learning Spaces for new generation schools in Italy
S Borri, G Cannella, E Mosa, G Moscato, L Tosi
Poster presented in DGfE-Kongress, 2016
72016
Edilizia scolastica e spazi di apprendimento: linee di tendenza e scenari
L Tosi, E Mosa, G Biondi
Fondazione Agnelli, 2019
62019
Il debate
L Cinganotto, E Mosa, S Panzavolta
Una metodologia per potenziare le competenze chiave, Carocci, 2021
52021
Progettare il tempo a scuola: la flessibilità oraria come risorsa pedagogica
S Chipa, E Mosa, L Orlandini
Carocci, 2021
52021
Il Debate: una metodologia per potenziare le competenze chiave
L Cinganotto, S Panzavolta, E Mosa
Carocci, 2021
52021
Quando la webcam è accesa e la testa spenta. Strategie per una didattica attiva in DAD e DDI
L Cinganotto, E Mosa, S Panzavolta
IUL RESEARCH 2 (3 (2021)), 251-266, 2021
52021
MLTV, rendere l’apprendimento e il pensiero visibili nella scuola secondaria di secondo grado
S Panzavolta, E Mosa, L Cinganotto, M Guida, C Laici
Exploring the micro, meso and macro. Proceedings of the European Distance …, 2018
52018
Principali direttrici di ricerca internazionali sul rapporto tra didattica e spazi educativi
E Mosa
Main lines of international research on the relationship between didactics …, 2016
52016
Dibattere e argomentare in realtà virtuale: primi esiti di una sperimentazione sul campo
E Mosa, A Benassi, S Panzavolta
IUL research 4 (7), 70-88, 2023
32023
Un portfolio lifelong per la professionalità docente.
M Di Stasio, L Giannandrea, P Magnoler, E Mosa, MC Pettenati, ...
Form@ re 21 (1), 2021
32021
Il sistema al momento non può eseguire l'operazione. Riprova più tardi.
Articoli 1–20