roberto pinto
roberto pinto
Ricercatore di Storia dell'arte contemporanea, Università di Bologna
Email verificata su unibo.it
Titolo
Citata da
Citata da
Anno
Lucy Orta
R Pinto, N Bourriaud, L Orta, M Damianovic
Phaidon Incorporated Limited, 2003
192003
Analysis of wheat varieties by gliadin electrophoregrams. 1: Catalogue of electrophoregram formulas of 29 common wheat [Triticum aestivum] cultivars grown in Italy
A Dal Belin Peruffo, C Pallavicini, Z Varanini, NE Pogna
Genetica Agraria (Italy), 1981
151981
Nuove geografie artistiche. Le mostre al tempo della globalizzazione
R Pinto
postmediabooks, 2012
112012
Alfredo Jaar. The aesthetics of resistance:[Fondazione Antonio Ratti, Advanced Course in Visual Arts 2005, Alfredo Jaar, Como, The Aestetics of Resistance, exhibition by …
A Jaar, E De Cecco, CFA Ratti
Actar, 2005
6*2005
Lucy Orta
N Bourriaud, R Pinto, M Damianovic
Phaidon, 2003
52003
Artisti di carta: territori di confine tra arte e letteratura
R Pinto
Postmedia books, 2016
22016
Estetica della resistenza
A Jaar, A Gramsci
Actar-D, 2005
22005
Corso superiore d'arte visiva L'estetica della resistenza, Roma, Ed
R Pinto, A Daneri
Nero, 2005
22005
Jimmie Durham. Catalogo della mostra (Como, 22 luglio-5 settembre 2004). Ediz. italiana e inglese
S Boeri
Charta, 2004
22004
Salon des refusés
R Pinto
Fondazione Bevilacqua La Masa, 2003
22003
Gabriele Di Matteo
R Pinto
Flash Art Italia, 1993
21993
Subway: arte, fumetto, letteratura e teatro negli spazi della metropolitana, del passante e delle stazioni ferroviarie
R Pinto
Elemond-Electa, 1998
11998
Molteplici Culture
R Pinto
Flash Art it, 1992
11992
Flash Art, Milan
M Dellavedova
Interview with Roberto Pinto, 1991
11991
ArtLine Milano: una collezione di arte contemporanea all’aperto
R Pinto
INTRECCI d'arte 7 (3), 2018
2018
Alfredo Jaar e la guerra in Ruanda: l’immagine negata come strategia di rappresentazione della sofferenza e degli eccidi
R Pinto
Storicamente 13, 2018
2018
Artisti di carta
R Pinto
2016
All the pasts of art: the 2015 Venice Biennale. The representation of colonialism
R Pinto
RICERCHE DI S-CONFINE 7 (1), 142-154, 2016
2016
Tutti i passati dell’arte: la Biennale di Venezia del 2015. La rappresentazione del colonialismo
R Pinto
Dipartimento dei beni culturali e dello spettacolo, Università di Parma, 2016
2016
Between art and literature: The Museum of Innocence by Orhan Pamuk
R Pinto
RICERCHE DI S-CONFINE, 60-72, 2014
2014
Il sistema al momento non può eseguire l'operazione. Riprova più tardi.
Articoli 1–20