Progettare al nido. Teorie e pratiche educative E Restiglian Carocci Editore, 2012 | 45 | 2012 |
La valutazione fra pari nella scuola. V Grion, E Restiglian Erickson, 2019 | 30 | 2019 |
Narrazione e documentazione educativa. Percorsi per la prima infanzia M De Rossi, E Restiglian Carocci Editore, 2013 | 27 | 2013 |
Valutare nella scuola e nei contesti educativi V Grion, D Aquario, E Restiglian Cleup, 2019 | 22 | 2019 |
Valutazione e feedback fra pari nella scuola: uno studio di caso nell’ambito del progetto GRiFoVA E Restiglian, V Grion Giornale Italiano della Ricerca Educativa, 195-221, 2019 | 19 | 2019 |
Hybrid solutions for didactics in higher education: An interdisciplinary workshop of ‘Visual Storytelling’to develop documentation competences M De Rossi, E Restiglian Tuning Journal for Higher Education 6 (2), 175-203, 2019 | 11 | 2019 |
Dal voto alla valutazione. Riflessioni sulle linee guida per la valutazione nella scuola primaria V Grion, E Restiglian, D Aquario Nuova Secondaria 7 (XXXVIII), 82-100, 2021 | 10 | 2021 |
Scegliere il futuro con consapevolezza. Una ricerca su pratiche di orientamento nella scuola secondaria E Restiglian, A Serbati, L Da Re, S Maniero, D Brait Lifelong Lifewide Learning 16 (35), 196-214, 2020 | 9 | 2020 |
Valutare. Sviluppi teorici, percorsi e strumenti per la scuola ei contesti formativi V Grion, D Aquario, E Restiglian Cleup, 2017 | 7 | 2017 |
Valutazione della qualità nei servizi per l'infanzia. Sistemi e strumenti E Restiglian Carocci, 2020 | 6 | 2020 |
La formazione iniziale degli educatori della prima infanzia. Realtà e prospettive E Restiglian I Quaderni di Zeroseiup 5, 2017 | 4 | 2017 |
La valutazione fra pari nella scuola. Ragioni pedagogico-didattiche e potenzialità formative V Grion, E Restiglian DIDA, 70-75, 2021 | 3 | 2021 |
Le sfide della formazione iniziale di educatori e insegnanti L Balduzzi, L Restiglian, F Zaninelli 1980/2020. Per i prossimi 40 anni, 25-37, 2021 | 3 | 2021 |
Il punto di vista degli insegnanti sulla valutazione fra pari: risultati di una ricerca empirica V Grion, E Restiglian RicercAzione 13 (1), 39-56, 2021 | 3 | 2021 |
La formazione iniziale degli educatori della prima infanzia E Restiglian Zeroseiup, 2017 | 3 | 2017 |
To be a competent documentalist-The experience of preservice educators of early childhood with the digital storytelling M De Rossi, E Restiglian Educating for the future, 342-357, 2014 | 3 | 2014 |
Pedagogical documentation in the era of digital platforms: Early childhood educators’ professionalism in a dilemma E Restiglian, JE Raffaghelli, M Gottardo, P Zoroaster Education Policy Analysis Archives 31, 2023 | 2 | 2023 |
Costruire un sistema 0-6 dal basso: la richiesta di formazione nel Coordinamento Pedagogico Territoriale di Padova L Agostinetto, E Restiglian La formazione degli insegnanti. Problemi, prospettive e proposte per una …, 2022 | 2 | 2022 |
La progettazione del Questionario di Valutazione dei Laboratori (QVL) del Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria E Felisatti, E Restiglian, E Scaglia, F Zuccoli, F Gaetano, R Bonelli Excellence and Innovation in Learning and Teaching, 2021 | 2 | 2021 |
Immagini restituite dal RAV: una scuola che “RI-produce” E Restiglian, L Da Re Italian Journal of Educational Research, 199-220, 2019 | 2 | 2019 |