La crisi dei valori simbolici, rituali e mimetici del gioco infantile durante la pandemia di COVID-19 T Farina Education Sciences and Society, 2020 | 6 | 2020 |
Agire performativo e smarrimento dell’identità giovanile nella società dei consumi T Farina SOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA 7, 59-67, 2020 | 4 | 2020 |
EDUCARE NELLA SCUOLA PRIMARIA La dimensione artistico-espressiva e il recupero del significato educativo della performance T Farina | 3 | 2023 |
Performatività ed erotizzazione dell'infanzia nei media G Romanazzi, T Farina MeTis-Mondi educativi. Temi indagini suggestioni 10 (1), 313-329, 2020 | 3 | 2020 |
Ritrovare la strada. L’educazione di strada con i gruppi informali di adolescenti T Farina SENTIERI E SCENARI POSTMODERNI, 1-189, 2020 | 3 | 2020 |
Quale università alle soglie del 2020? T Farina EDUCATION SCIENCES AND SOCIETY, 2020 | 2 | 2020 |
Le learning cities tra fragilità sociale e nuove prospettive di inclusione T Farina NUOVA SECONDARIA 10, 367-378, 2023 | 1 | 2023 |
Street art as a form of socio-educational intervention T Farina Keep it Simple, Make it Fast! An Approach to Underground Music Scenes 6, 127-133, 2023 | 1 | 2023 |
Il valore formativo dei giudizi descrittivi nella valutazione periodica della scuola primaria T Farina Education Sciences and the Future, 167-180, 2022 | 1 | 2022 |
Università e territorio: riscoprire le radici locali della cultura nazionale e globale M Stramaglia, G Romanazzi, T Farina Education Sciences & Society: 1, 2022, 100-113, 2022 | 1 | 2022 |
Inclusione, Integrazione, Intercultura: per un approccio alterdisciplinare M Stramaglia, G Romanazzi, T Farina BIBLIOTECA DI SCIENZE DELL'INFANZIA, 29-40, 2021 | 1 | 2021 |
Riqualificare l’insegnamento. Dall’emergenza alla “glocalizzazione formativa” T Farina, G Romanazzi Epale Journal 10, 14-21, 2021 | 1 | 2021 |
Lady Gaga styles as a parental projection M Stramaglia, T Farina IASPM-Portugal. Destroy the silence. Book of abstracts, 16-17, 2024 | | 2024 |
Art-based methodologies and school education: the emancipatory value of the performing arts in the post-pandemic era T Farina Todas As Artes Todos Os Nomes. Antropoceno, Insurgências e sul Global. Livro …, 2023 | | 2023 |
L’esperienza associativa come volano per la divulgazione scientifica. Un caso di studio T Farina METIS 13, 150-164, 2023 | | 2023 |
Humani nihil a me alienum puto. La pedagogia" intera" M Corsi, M Stramaglia, P Guerra, T Farina EDUCATION SCIENCES AND SOCIETY, 2023 | | 2023 |
Humani nihil a me alienum puto. The “whole” pedagogy M Corsi, M Stramaglia, P Guerra, T Farina EDUCATION SCIENCES & SOCIETY 14, 15-22, 2023 | | 2023 |
Scuola, famiglia, territorio. Per un nuovo patto di corresponsabilità educativa T Farina Dalle famiglie ai territori. Azioni educative per relazioni organiche, 191-200, 2023 | | 2023 |
Una prospettiva pedagogica sulle relazioni familiari di tre dei più importanti cantautori americani del Novecento T Farina EDUCATION SCIENCES AND SOCIETY, 2023 | | 2023 |
Editoriale. Humani nihil a me alienum puto. La pedagogia “intera” M Corsi, M Stramaglia, P Guerra, T Farina EDUCATION SCIENCES & SOCIETY 14, 7-14, 2023 | | 2023 |