La crisi dei valori simbolici, rituali e mimetici del gioco infantile durante la pandemia di COVID-19 T Farina Education Sciences and Society, 2020 | 6 | 2020 |
EDUCARE NELLA SCUOLA PRIMARIA La dimensione artistico-espressiva e il recupero del significato educativo della performance T Farina | 4 | 2023 |
Agire performativo e smarrimento dell’identità giovanile nella società dei consumi T Farina SOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA 7, 59-67, 2020 | 4 | 2020 |
Performatività ed erotizzazione dell'infanzia nei media G Romanazzi, T Farina MeTis-Mondi educativi. Temi, indagini, suggestioni 10 (1), 313-329, 2020 | 3 | 2020 |
Ritrovare la strada. L’educazione di strada con i gruppi informali di adolescenti T Farina SENTIERI E SCENARI POSTMODERNI, 1-189, 2020 | 3 | 2020 |
Quale università alle soglie del 2020? T Farina EDUCATION SCIENCES AND SOCIETY, 2020 | 2 | 2020 |
Le learning cities tra fragilità sociale e nuove prospettive di inclusione T Farina NUOVA SECONDARIA 10, 367-378, 2023 | 1 | 2023 |
Street art as a form of socio-educational intervention T Farina KISMIF Conference–Book of abstracts 2022, 110-110, 2022 | 1 | 2022 |
Scuola italiana e digitalizzazione. Temi e problemi educativi T Farina PEDAGOGIA PIÙ DIDATTICA 8, 147-158, 2022 | 1 | 2022 |
Il valore formativo dei giudizi descrittivi nella valutazione periodica della scuola primaria T Farina Education Sciences and the Future 1, 167-179, 2022 | 1 | 2022 |
Turning life into art and art into a way of life: a cross-country perspective about art-based research, critical pedagogy, and social intervention S Sousa, T Farina, P Guerra Education Sciences & Society: 1, 2022, 68-90, 2022 | 1 | 2022 |
Università e territorio: riscoprire le radici locali della cultura nazionale e globale M Stramaglia, G Romanazzi, T Farina Education Sciences & Society: 1, 2022, 100-113, 2022 | 1 | 2022 |
Inclusione, Integrazione, Intercultura: per un approccio alterdisciplinare M Stramaglia, G Romanazzi, T Farina La scuola si racconta. Riflessioni pedagogiche per una scuola multiculturale …, 2021 | 1 | 2021 |
Riqualificare l’insegnamento. Dall’emergenza alla “glocalizzazione formativa” T Farina, G Romanazzi Epale Journal 10, 14-21, 2021 | 1 | 2021 |
Humanities & Social Sciences Communications T Farina HUMANITIES AND SOCIAL SCIENCES COMMUNICATIONS, 2024 | | 2024 |
Scuola, famiglia e comunità inclusive: dall'esperienza universitaria del TFA alla progettazione di un'unità didattica interculturale E Pacini, T Farina Education Sciences & Society: 1, 2024, 159-176, 2024 | | 2024 |
Art-based methodologies and school education: the emancipatory value of the performing arts in the post-pandemic era T Farina Todas As Artes| Todos Os Nomes 3, 288-301, 2024 | | 2024 |
Lady Gaga styles as a parental projection M Stramaglia, T Farina IASPM-Portugal. Destroy the silence. Book of abstracts, 16-17, 2024 | | 2024 |
Appunti per una clinica della narrazione M Stramaglia, T Farina Medical Humanities & Medicina Narrativa-MHMN 7 (1), 53-61, 2023 | | 2023 |
Art-based methodologies and school education: the emancipatory value of the performing arts in the post-pandemic era T Farina Todas As Artes Todos Os Nomes. Antropoceno, Insurgências e sul Global. Livro …, 2023 | | 2023 |