Segui
Tommaso Farina
Tommaso Farina
Ph.D., Research Fellow / Social education / Art education / University of Macerata
Email verificata su unimc.it - Home page
Titolo
Citata da
Citata da
Anno
La crisi dei valori simbolici, rituali e mimetici del gioco infantile durante la pandemia di COVID-19
T Farina
Education Sciences and Society, 2020
62020
EDUCARE NELLA SCUOLA PRIMARIA La dimensione artistico-espressiva e il recupero del significato educativo della performance
T Farina
42023
Agire performativo e smarrimento dell’identità giovanile nella società dei consumi
T Farina
SOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA 7, 59-67, 2020
42020
Performatività ed erotizzazione dell'infanzia nei media
G Romanazzi, T Farina
MeTis-Mondi educativi. Temi, indagini, suggestioni 10 (1), 313-329, 2020
32020
Ritrovare la strada. L’educazione di strada con i gruppi informali di adolescenti
T Farina
SENTIERI E SCENARI POSTMODERNI, 1-189, 2020
32020
Quale università alle soglie del 2020?
T Farina
EDUCATION SCIENCES AND SOCIETY, 2020
22020
Le learning cities tra fragilità sociale e nuove prospettive di inclusione
T Farina
NUOVA SECONDARIA 10, 367-378, 2023
12023
Street art as a form of socio-educational intervention
T Farina
KISMIF Conference–Book of abstracts 2022, 110-110, 2022
12022
Scuola italiana e digitalizzazione. Temi e problemi educativi
T Farina
PEDAGOGIA PIÙ DIDATTICA 8, 147-158, 2022
12022
Il valore formativo dei giudizi descrittivi nella valutazione periodica della scuola primaria
T Farina
Education Sciences and the Future 1, 167-179, 2022
12022
Turning life into art and art into a way of life: a cross-country perspective about art-based research, critical pedagogy, and social intervention
S Sousa, T Farina, P Guerra
Education Sciences & Society: 1, 2022, 68-90, 2022
12022
Università e territorio: riscoprire le radici locali della cultura nazionale e globale
M Stramaglia, G Romanazzi, T Farina
Education Sciences & Society: 1, 2022, 100-113, 2022
12022
Inclusione, Integrazione, Intercultura: per un approccio alterdisciplinare
M Stramaglia, G Romanazzi, T Farina
La scuola si racconta. Riflessioni pedagogiche per una scuola multiculturale …, 2021
12021
Riqualificare l’insegnamento. Dall’emergenza alla “glocalizzazione formativa”
T Farina, G Romanazzi
Epale Journal 10, 14-21, 2021
12021
Humanities & Social Sciences Communications
T Farina
HUMANITIES AND SOCIAL SCIENCES COMMUNICATIONS, 2024
2024
Scuola, famiglia e comunità inclusive: dall'esperienza universitaria del TFA alla progettazione di un'unità didattica interculturale
E Pacini, T Farina
Education Sciences & Society: 1, 2024, 159-176, 2024
2024
Art-based methodologies and school education: the emancipatory value of the performing arts in the post-pandemic era
T Farina
Todas As Artes| Todos Os Nomes 3, 288-301, 2024
2024
Lady Gaga styles as a parental projection
M Stramaglia, T Farina
IASPM-Portugal. Destroy the silence. Book of abstracts, 16-17, 2024
2024
Appunti per una clinica della narrazione
M Stramaglia, T Farina
Medical Humanities & Medicina Narrativa-MHMN 7 (1), 53-61, 2023
2023
Art-based methodologies and school education: the emancipatory value of the performing arts in the post-pandemic era
T Farina
Todas As Artes Todos Os Nomes. Antropoceno, Insurgências e sul Global. Livro …, 2023
2023
Il sistema al momento non può eseguire l'operazione. Riprova più tardi.
Articoli 1–20