Segui
Tommaso Farina
Tommaso Farina
Ph.D., Research Fellow / Social education / Art education / University of Macerata
Email verificata su unimc.it - Home page
Titolo
Citata da
Citata da
Anno
La crisi dei valori simbolici, rituali e mimetici del gioco infantile durante la pandemia di COVID-19
T Farina
Education Sciences and Society, 2020
62020
Agire performativo e smarrimento dell’identità giovanile nella società dei consumi
T Farina
SOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA 7, 59-67, 2020
42020
EDUCARE NELLA SCUOLA PRIMARIA La dimensione artistico-espressiva e il recupero del significato educativo della performance
T Farina
32023
Performatività ed erotizzazione dell'infanzia nei media
G Romanazzi, T Farina
MeTis-Mondi educativi. Temi indagini suggestioni 10 (1), 313-329, 2020
32020
Ritrovare la strada. L’educazione di strada con i gruppi informali di adolescenti
T Farina
SENTIERI E SCENARI POSTMODERNI, 1-189, 2020
32020
Quale università alle soglie del 2020?
T Farina
EDUCATION SCIENCES AND SOCIETY, 2020
22020
Le learning cities tra fragilità sociale e nuove prospettive di inclusione
T Farina
NUOVA SECONDARIA 10, 367-378, 2023
12023
Street art as a form of socio-educational intervention
T Farina
Keep it Simple, Make it Fast! An Approach to Underground Music Scenes 6, 127-133, 2023
12023
Il valore formativo dei giudizi descrittivi nella valutazione periodica della scuola primaria
T Farina
Education Sciences and the Future, 167-180, 2022
12022
Università e territorio: riscoprire le radici locali della cultura nazionale e globale
M Stramaglia, G Romanazzi, T Farina
Education Sciences & Society: 1, 2022, 100-113, 2022
12022
Inclusione, Integrazione, Intercultura: per un approccio alterdisciplinare
M Stramaglia, G Romanazzi, T Farina
BIBLIOTECA DI SCIENZE DELL'INFANZIA, 29-40, 2021
12021
Riqualificare l’insegnamento. Dall’emergenza alla “glocalizzazione formativa”
T Farina, G Romanazzi
Epale Journal 10, 14-21, 2021
12021
Lady Gaga styles as a parental projection
M Stramaglia, T Farina
IASPM-Portugal. Destroy the silence. Book of abstracts, 16-17, 2024
2024
Art-based methodologies and school education: the emancipatory value of the performing arts in the post-pandemic era
T Farina
Todas As Artes Todos Os Nomes. Antropoceno, Insurgências e sul Global. Livro …, 2023
2023
L’esperienza associativa come volano per la divulgazione scientifica. Un caso di studio
T Farina
METIS 13, 150-164, 2023
2023
Humani nihil a me alienum puto. La pedagogia" intera"
M Corsi, M Stramaglia, P Guerra, T Farina
EDUCATION SCIENCES AND SOCIETY, 2023
2023
Humani nihil a me alienum puto. The “whole” pedagogy
M Corsi, M Stramaglia, P Guerra, T Farina
EDUCATION SCIENCES & SOCIETY 14, 15-22, 2023
2023
Scuola, famiglia, territorio. Per un nuovo patto di corresponsabilità educativa
T Farina
Dalle famiglie ai territori. Azioni educative per relazioni organiche, 191-200, 2023
2023
Una prospettiva pedagogica sulle relazioni familiari di tre dei più importanti cantautori americani del Novecento
T Farina
EDUCATION SCIENCES AND SOCIETY, 2023
2023
Editoriale. Humani nihil a me alienum puto. La pedagogia “intera”
M Corsi, M Stramaglia, P Guerra, T Farina
EDUCATION SCIENCES & SOCIETY 14, 7-14, 2023
2023
Il sistema al momento non può eseguire l'operazione. Riprova più tardi.
Articoli 1–20