Segui
Andrea Nardi
Titolo
Citata da
Citata da
Anno
Comparing paper‐based and electronic multiple‐choice examinations with personal devices: Impact on students' performance, self‐efficacy and satisfaction
A Nardi, M Ranieri
British Journal of Educational Technology 50 (3), 1495-1506, 2019
492019
Lettura digitale vs lettura tradizionale: implicazioni cognitive e stato della ricerca
A Nardi
Form@ re-Open Journal per la formazione in rete 15 (1), 7-29, 2015
302015
Il lettore 'distratto': Leggere e comprendere nell’epoca degli schermi digitali
A Nardi
Firenze University Press, 2022
142022
Teachers’ professional development on media and intercultural education. Results from some participatory research in Europe
M Ranieri, A Nardi, F Fabbro
Research on Education and Media 11 (1), 110-120, 2019
92019
Evaluating online learning: a review of studies on e-testing in the university context
A Nardi
Form@ re-Open Journal per la formazione in rete 18 (1), 179-191, 2018
72018
La media education nella scuola multiculturale. Teorie, pratiche, strumenti
M Ranieri, F Fabbro, A Nardi
ETS, 2019
52019
Lettura su schermo e processi cognitivi: superare le dicotomie per continuare a leggere
A Nardi
AIB studi 62 (2), 397-417, 2022
42022
Le dimensioni dell’innovazione. Un framework per la valutazione dei processi di innovazione scolastica
A Nardi, F Rossi, V Toci
IUL RESEARCH 1, 1-16, 2020
42020
La media education nella scuola multiculturale
M Ranieri, F Fabbro, A Nardi
Teorie, pratiche, strumenti. Edizioni ETS, Pisa, 2019
42019
10. Minecraft, fare laboratorio a distanza in un videogioco
ME Cigognini, A Nardi, A Benassi
Apprendere con le tecnologie tra presenza e distanza, 65, 2022
32022
Scritture epistemiche: progettare la didattica intrecciando tradizione e innovazione
A Nardi
Formazione & insegnamento 19, 145-160, 2021
32021
Su carta o sullo schermo? Studio sulle percezioni delle verifiche digitali in ambito universitario
M Ranieri, A Nardi
Italian Journal of Educational Technology 26 (3), 56-70, 2018
32018
E-textbooks and digital reading: Where do we stand?
A Nardi
Italian Journal of Educational Technology 24 (1), 13-19, 2016
32016
Ridurre le diseguaglianze: media education e contesti interculturali (Goal 10)
M Ranieri, F Fabbro, A Nardi
RIVISTA DELL'ISTRUZIONE 3, 33-38, 2019
22019
Leggere e studiare sullo schermo. Dal design del testo digitale alla verifica degli apprendimenti basata sul computer
A Nardi
22018
Bambini e lettura digitale: serve ancora il supporto dell’adulto?
A Nardi
Media Education 7, 158-177, 2016
22016
DIGITAL AND PAPER READING AND WRITING AT SCHOOL: STUDENTS’VOICE FROM AN ITALIAN SCHOOL
A Anichini, A Nardi, R Bartolini, F Pestellini
INTED2023 Proceedings, 3441-3451, 2023
12023
Progettare un libro di testo digitale tra criticità e opportunità
A Nardi
Media Education 9 (2), 252-274, 2018
12018
L’alfabetizzazione mediale nella scuola multiculturale. Dalla teoria alla pratica attraverso una didattica inclusiva
M Ranieri, F Fabbro, A Nardi
Alla ricerca di una scuola per tutti e per ciascuno. Impianto istituzionale …, 2018
12018
Intercultural and media competences in teacher training from a European perspective: the MEET Toolkit
M Ranieri, F Fabbro, A Nardi
Teacher Education & Training on ICT between Europe and Latin America, 63-76, 2018
12018
Il sistema al momento non può eseguire l'operazione. Riprova più tardi.
Articoli 1–20