Segui
Rossella Rega
Rossella Rega
Dipartimento di Scienze Sociali, Politiche e Cognitive
Email verificata su unisi.it - Home page
Titolo
Citata da
Citata da
Anno
The strategic use of incivility in contemporary politics. The case of the 2018 Italian general election on Facebook
R Rega, R Marchetti
The Communication Review 24 (2), 107-132, 2021
222021
Italy: A highly regulated system in search of equality.
C Padovani, G Bobba, A Baroni, M Belluati, C Biancalana, M Bomba, ...
The Media for Democracy Monitor 2021, 315-386, 2021
172021
Searching for the dimensions of today’s political incivility
S Bentivegna, R Rega
Social Media+ Society 8 (3), 20563051221114430, 2022
162022
Disintermediation in political communication: chance or missed opportunity?
L Parisi, R Rega
Leadership and new trends in political communication, 123, 2011
142011
La self-personalizzation dei leader politici su Twitter. Tra professionalizzazione e intimizzazione
R Rega, R Bracciale
The Lab's Quarterly, 61-86, 2018
132018
The mediatization of politics in the hybrid media system: The case of Italian political journalism
S Splendore, R Rega
Northern Lights: Film & Media Studies Yearbook 15 (1), 111-129, 2017
132017
Effetto Macerata. Dinamiche intermediali e agenda delle Politiche 2018 tra social e legacy media
M Binotto, S Nobile, R Rega
Problemi dell'informazione 45 (1), 87-114, 2020
112020
Conflitti insostenibili: Media, società civile e politiche nelle controversie ambientali
A Caramis, R Rega
Roma: Nuova Cultura, 2012
102012
L'incivility nelle Politiche 2018. Fine del dibattito pubblico?
R Rega, R Marchetti
Comunicazione politica 20 (1), 15-38, 2019
92019
Twitter tra ibridazione e personalizzazione. Il caso di Matteo Renzi
R Rega, D Lorusso
Problemi dell'informazione 39 (2), 171-198, 2014
92014
I discorsi d’odio online in una prospettiva comunicativa: Un’agenda per la ricerca
S Bentivegna, R Rega
Mediascapes journal, 151-171, 2020
82020
Culture partecipative e nuovo engagement
R Rega
Culture partecipative e nuovo engagement, 131-149, 2013
82013
La self-personalization dei leader politici su Twitter
R ROSSELLA, R BRACCIALE
Tra professionalizzazione e intimizzazione, 0
7
La politica dell'inciviltà
S Bentivegna, R Rega
Gius. Laterza & Figli Spa, 2022
62022
Countering misinformation in and from the newsroom: How digital platforms redefine journalistic practice and the democratic role of news media
E Mayerhöffer, M Belluati, B DeCillia, L d’Haenens, A Fubini, WH Lo, ...
Nordicom, University of Gothenburg, 2022
62022
Oltre Twitter: il ruolo dei link in# Elezioni 2013
R Rega, R Bracciale
La politica in 140 caratteri. Twitter e spazio pubblico, 81-103, 2014
62014
Walter Veltroni: l'insostenibile leggerezza di un leader
R Rega, C Ruggiero
Le parole della politica. Protagonisti, linguaggi e narrazioni nell'Italia …, 2010
62010
Sintesi del rapporto di ricerca Ricerca nazionale su immigrazione e asilo nei media italiani
M Morcellini, A Antinori, A Cerase, L Chiellino, L Iannelli, P Laurano, ...
Rome: Sapienza Università di Roma. Available at: www. cattivenotizie …, 2009
62009
Guerra, media e politica. Il conflitto in Iraq nei linguaggi dei leader politici
R Rega
Francesco Bevivino Editore, 2008
62008
Twitter as a new engagement opportunity. Analysis of the questions-answers between the Italian Premier and citizens
R Rega
Trípodos, 91-107, 2016
5*2016
Il sistema al momento non può eseguire l'operazione. Riprova più tardi.
Articoli 1–20