Fare didattica con gli EAS. Episodi di Apprendimento Situato PC Rivoltella, A Garavaglia, S Ferrari, A Carenzio, E Bricchetto, L Petti, ... La scuola, 2013 | 309 | 2013 |
Smart Future. Didattica, media digitali e inclusione P Rivoltella Franco Angeli, 2014 | 56 | 2014 |
L’educazione permanente a partire dalle prime età della vita S Ulivieri, L Dozza FrancoAngeli, 2016 | 52 | 2016 |
Micro-progettazione: pratiche a confronto. PROPIT, EAS, Flipped Classroom PG Rossi, C Giaconi FrancoAngeli, 2016 | 44 | 2016 |
Older people’s media repertoires, digital competences and media literacies: A case study from Italy A Carenzio, S Ferrari, P Rasi Education Sciences 11 (10), 584, 2021 | 30 | 2021 |
La scala e il tempio: Metodi e strumenti per costruire Comunità con le Tecnologie PC Rivoltella Franco Angeli, 2021 | 30 | 2021 |
Education technologies and teacher’s professional development. The project Motus (Monitoring Tablet Utilization in School) run by Cremit A Carenzio, S Triacca, PC Rivoltella REM–Research on Education and Media 6 (1), 25-38, 2014 | 18 | 2014 |
Progettazione didattica e professionalità docente. PROPIT: l’artefatto progettuale come mediatore didattico PG Rossi MICROPROGETTAZIONE: PRATICHE A CONFRONTO. PROPIT EAS FLIPPED CLASSROOM, 13-38, 2016 | 12 | 2016 |
Empowering the next Generation: An innovative “Kids Save Lives” blended learning programme for schoolchildren training F Semeraro, G Imbriaco, D Del Giudice, M Antognoli, D Celin, M Cuttitta, ... Resuscitation 194, 110088, 2024 | 11 | 2024 |
Il tunnel e il kayak G Ottolini, PC Rivoltella Teoria e metodo della peer&media education, Franco Angeli, Milano, 2014 | 11 | 2014 |
Situazioni didattiche non standard A Carenzio, S Ferrari Apprendere a distanza. Teorie e metodi, 69-75, 2021 | 10 | 2021 |
Media education in Italia: oggetti e ambiti della formazione F Bruni, A Garavaglia, L Petti FrancoAngeli, 2019 | 10 | 2019 |
La sfida della comunicazione nell'educazione. Prospettive di Media Education T Grange Sergi FrancoAngeli, 2006 | 10 | 2006 |
Media diet today: A framework and tool to question media uses A Carenzio, S Ferrari, PC Rivoltella Media Education at the Top, 1-14, 2021 | 8 | 2021 |
Mídia e escola: representação dos professores e reflexão para uma nova formação em mídia-educação A Carenzio Cultura digital e escola. Pesquisa e formação de professores, 147-165, 2012 | 8 | 2012 |
Ragazzi connessi: i pre-adolescenti italiani ei nuovi media C Rivoltella, A Carenzio Roma, 2008 | 8 | 2008 |
UTOP. IE-Usi delle tecnologie tra gli operatori pastorali. Un’indagine esplorativa A Carenzio, M Rondonotti, P Rivoltella Animazione digitale per la didattica, 338-351, 2020 | 7 | 2020 |
Microprogettare nel metodo EAS A Carenzio Micro-progettazione: pratiche a confronto. PROPIT, EAS, flipped classroom, 79-90, 2016 | 7 | 2016 |
Transmedia digital storytelling to match students’ cognitive styles in special education P Aiello, A Carenzio, DC Di Gennaro, S Di Tore, M Sibilio REM 2, 123-133, 2013 | 6 | 2013 |
Televisión de calidad: acciones y buenas prácticas en el panorama televisivo italiano A Carenzio Comunicar, 2005 | 6 | 2005 |