Segui
Alessandra Carenzio
Alessandra Carenzio
Professoressa Associata di didattica, UniversitÓ Cattolica
Email verificata su unicatt.it - Home page
Titolo
Citata da
Citata da
Anno
Fare didattica con gli EAS. Episodi di Apprendimento Situato
PC Rivoltella, A Garavaglia, S Ferrari, A Carenzio, E Bricchetto, L Petti, ...
La scuola, 2013
2862013
Smart Future. Didattica, media digitali e inclusione
P Rivoltella
Franco Angeli, 2014
522014
L’educazione permanente a partire dalle prime etÓ della vita
S Ulivieri, L Dozza
FrancoAngeli, 2016
472016
Micro-progettazione: pratiche a confronto. PROPIT, EAS, Flipped Classroom
PG Rossi, C Giaconi
FrancoAngeli, 2016
422016
La scala e il tempio: Metodi e strumenti per costruire ComunitÓ con le Tecnologie
PC Rivoltella
Franco Angeli, 2021
262021
Older people’s media repertoires, digital competences and media literacies: A case study from Italy
A Carenzio, S Ferrari, P Rasi
Education Sciences 11 (10), 584, 2021
222021
Education technologies and teacher’s professional development. The project Motus (Monitoring Tablet Utilization in School) run by Cremit
A Carenzio, S Triacca, PC Rivoltella
REM–Research on Education and Media 6 (1), 25-38, 2014
182014
Progettazione didattica e professionalitÓ docente. PROPIT: l’artefatto progettuale come mediatore didattico
PG Rossi
MICROPROGETTAZIONE: PRATICHE A CONFRONTO. PROPIT EAS FLIPPED CLASSROOM, 13-38, 2016
132016
Situazioni didattiche non standard
A Carenzio, S Ferrari
Apprendere a distanza. Teorie e metodi, 69-75, 2021
102021
Media education in Italia: oggetti e ambiti della formazione
F Bruni, A Garavaglia, L Petti
FrancoAngeli, 2019
102019
Il tunnel e il kayak
G Ottolini, PC Rivoltella
Teoria e metodo della peer&media education, Franco Angeli, Milano, 2014
102014
La sfida della comunicazione nell'educazione. Prospettive di Media Education
T Grange Sergi
FrancoAngeli, 2006
102006
MÝdia e escola: representašŃo dos professores e reflexŃo para uma nova formašŃo em mÝdia-educašŃo
A Carenzio
Cultura digital e escola. Pesquisa e formašŃo de professores, 147-165, 2012
82012
UTOP. IE-Usi delle tecnologie tra gli operatori pastorali. Un’indagine esplorativa
A Carenzio, M Rondonotti, P Rivoltella
Animazione digitale per la didattica, 338-351, 2020
72020
Microprogettare nel metodo EAS
A Carenzio
Micro-progettazione: pratiche a confronto. PROPIT, EAS, flipped classroom, 79-90, 2016
72016
Media diet today: A framework and tool to question media uses
A Carenzio, S Ferrari, PC Rivoltella
Media Education at the Top, 1-14, 2021
62021
Transmedia digital storytelling to match students’ cognitive styles in special education
P Aiello, A Carenzio, DC Di Gennaro, S Di Tore, M Sibilio
REM 2, 123-133, 2013
62013
Ragazzi connessi: i pre-adolescenti italiani ei nuovi media
C Rivoltella, A Carenzio
Roma, 2008
62008
Televisiˇn de calidad: acciones y buenas prßcticas en el panorama televisivo italiano
A Carenzio
Comunicar, 2005
62005
Empowering the next Generation: An innovative “Kids Save Lives” blended learning programme for schoolchildren training
F Semeraro, G Imbriaco, D Del Giudice, M Antognoli, D Celin, M Cuttitta, ...
Resuscitation 194, 110088, 2024
52024
Il sistema al momento non pu˛ eseguire l'operazione. Riprova pi¨ tardi.
Articoli 1–20