Segui
Francesca Bracci
Titolo
Citata da
Citata da
Anno
L'apprendimento adulto. Metodologie didattiche ed esperienze trasformative
F Bracci
UNICOPLI, 2017
26*2017
Framework. Teco-D Pedagogia (Scienze dell’educazione e della formazione L-19)
P Federighi, F Bracci, G Del Gobbo, F Torlone, E Torre
Framework. Teco-D Pedagogia (Scienze dell’educazione e della formazione L-19 …, 2019
20*2019
Apprendimento trasformativo, ricerca collaborativa e approccio practice-based. Una proposta per lo sviluppo professionale dell’insegnante
L Fabbri, F Bracci, A Romano
Annali online della Didattica e della Formazione Docente 13 (21), 68-88, 2021
152021
Educare al pensiero critico e creativo
F Bracci, A Romano
Frison D., Tino C. (a cura di), Employability skills. Riflessioni e …, 2018
142018
La famiglia come comunità di apprendimento. Saperi genitoriali e pratiche educative
F Bracci
Ed Insieme, 2012
12*2012
Experience-based learning, apprendimento dall'esperienza e sfide femministe: supportare lo sviluppo dell'identità professionale attraversoiche riflessive collettive
A Romano, T Grange, F Bracci, L Fabbri
Experience-based learning, apprendimento dall'esperienza e sfide femministe …, 2018
102018
Conceptual Metaphors and Apprenticeship Paths as Levers for Professional Development and Learning
F Bracci, A Romano
IMMAGINI? Image and Imagination between Representation, Communication …, 2017
82017
A practice-based view of transformative learning. The case of a craft organisation
F Bracci, A Romano, V Marsick
In: Kostara, Effrosyni; Gavrielatos, Andreas; Loads, Daphne (eds …, 2022
72022
A practice-based view of transformative learning: an exploratory study on the practical creativity
A Romano, F Bracci, V Marsick
Nicolaides A., Eschenbacher S., Buergelt P.T., Gilpin-Jackson Y., Welch M …, 2022
62022
Verso una valutazione delle competenze disciplinari dei Corsi di Laurea L-19. La costruzione di un test.
F Bracci, A Romano
Form@ re 18 (3), 2018
52018
Creatività e professioni educative. Verso un modello di sviluppo di competenze di pensiero critico e creativo
F Bracci
FORM@ RE, 217-229, 2022
4*2022
Innovazione e creatività pratica. Il caso di un’organizzazione artigiana
F Bracci
Educational Reflective Practices, pp. 86-97, 2016
42016
Toward a Model to Leverage Informal and Incidental Learning in Family Contexts
F Bracci, V Marsick, KE Watkins, A Romano
LA FAMIGLIA, 317-346, 2018
32018
Storie di genere, culture organizzative e traiettorie trasformative. Una ricerca intervento
F Bracci
Educazione in età adulta, 281-292, 2018
22018
Divenire ricercatrici bianche antirazziste e femministe. Sviluppare competenze di pensiero critico-riflessivo, decoloniale e sovversivo
L Fabbri, F Bracci, N Bosco, M Capaccioli
Pedagogia & Vita, 11, 2023
12023
Pratiche di interculturalismo quotidiano. Etnografia di un condominio multietnico
L Fabbri, F Bracci
Rivista italiana di educazione familiare 19 (2), 107-119, 2021
12021
Toward a shared repertoire of methods and practices of fostering transformative learning: initial reflections.
F Bracci, A Romano, V Marsick, C Melacarne
NUOVA SECONDARIA RICERCA, ISSN: 1828-4582, 286-306, 2021
12021
Action learning, community of inquiry e apprendimento informale. Uno studio di caso
F Bracci
Educational Reflective Practices, 2020
12020
Indagare il disagio scolastico: una ricerca situata
F Bracci, T Grange
Pedagogia più Didattica, 2016
12016
Maestri artigiani, novizi e creatività pratica. Il caso di un’organizzazione artigiana
F Bracci
Formazione, Lavoro, Persona, Anno VI, pp. 91-89, 2016
12016
Il sistema al momento non può eseguire l'operazione. Riprova più tardi.
Articoli 1–20