L'apprendimento adulto. Metodologie didattiche ed esperienze trasformative F Bracci UNICOPLI, 2017 | 26* | 2017 |
Framework. Teco-D Pedagogia (Scienze dell’educazione e della formazione L-19) P Federighi, F Bracci, G Del Gobbo, F Torlone, E Torre Framework. Teco-D Pedagogia (Scienze dell’educazione e della formazione L-19 …, 2019 | 20* | 2019 |
Apprendimento trasformativo, ricerca collaborativa e approccio practice-based. Una proposta per lo sviluppo professionale dell’insegnante L Fabbri, F Bracci, A Romano Annali online della Didattica e della Formazione Docente 13 (21), 68-88, 2021 | 15 | 2021 |
Educare al pensiero critico e creativo F Bracci, A Romano Frison D., Tino C. (a cura di), Employability skills. Riflessioni e …, 2018 | 14 | 2018 |
La famiglia come comunità di apprendimento. Saperi genitoriali e pratiche educative F Bracci Ed Insieme, 2012 | 12* | 2012 |
Experience-based learning, apprendimento dall'esperienza e sfide femministe: supportare lo sviluppo dell'identità professionale attraversoiche riflessive collettive A Romano, T Grange, F Bracci, L Fabbri Experience-based learning, apprendimento dall'esperienza e sfide femministe …, 2018 | 10 | 2018 |
Conceptual Metaphors and Apprenticeship Paths as Levers for Professional Development and Learning F Bracci, A Romano IMMAGINI? Image and Imagination between Representation, Communication …, 2017 | 8 | 2017 |
A practice-based view of transformative learning. The case of a craft organisation F Bracci, A Romano, V Marsick In: Kostara, Effrosyni; Gavrielatos, Andreas; Loads, Daphne (eds …, 2022 | 7 | 2022 |
A practice-based view of transformative learning: an exploratory study on the practical creativity A Romano, F Bracci, V Marsick Nicolaides A., Eschenbacher S., Buergelt P.T., Gilpin-Jackson Y., Welch M …, 2022 | 6 | 2022 |
Verso una valutazione delle competenze disciplinari dei Corsi di Laurea L-19. La costruzione di un test. F Bracci, A Romano Form@ re 18 (3), 2018 | 5 | 2018 |
Creatività e professioni educative. Verso un modello di sviluppo di competenze di pensiero critico e creativo F Bracci FORM@ RE, 217-229, 2022 | 4* | 2022 |
Innovazione e creatività pratica. Il caso di un’organizzazione artigiana F Bracci Educational Reflective Practices, pp. 86-97, 2016 | 4 | 2016 |
Toward a Model to Leverage Informal and Incidental Learning in Family Contexts F Bracci, V Marsick, KE Watkins, A Romano LA FAMIGLIA, 317-346, 2018 | 3 | 2018 |
Storie di genere, culture organizzative e traiettorie trasformative. Una ricerca intervento F Bracci Educazione in età adulta, 281-292, 2018 | 2 | 2018 |
Divenire ricercatrici bianche antirazziste e femministe. Sviluppare competenze di pensiero critico-riflessivo, decoloniale e sovversivo L Fabbri, F Bracci, N Bosco, M Capaccioli Pedagogia & Vita, 11, 2023 | 1 | 2023 |
Pratiche di interculturalismo quotidiano. Etnografia di un condominio multietnico L Fabbri, F Bracci Rivista italiana di educazione familiare 19 (2), 107-119, 2021 | 1 | 2021 |
Toward a shared repertoire of methods and practices of fostering transformative learning: initial reflections. F Bracci, A Romano, V Marsick, C Melacarne NUOVA SECONDARIA RICERCA, ISSN: 1828-4582, 286-306, 2021 | 1 | 2021 |
Action learning, community of inquiry e apprendimento informale. Uno studio di caso F Bracci Educational Reflective Practices, 2020 | 1 | 2020 |
Indagare il disagio scolastico: una ricerca situata F Bracci, T Grange Pedagogia più Didattica, 2016 | 1 | 2016 |
Maestri artigiani, novizi e creatività pratica. Il caso di un’organizzazione artigiana F Bracci Formazione, Lavoro, Persona, Anno VI, pp. 91-89, 2016 | 1 | 2016 |