Segui
Massimo Borsero
Massimo Borsero
Docente a contratto, Dipartimento di Filosofia e Scienze dell'Educazione, Università di Torino
Email verificata su unito.it - Home page
Titolo
Citata da
Citata da
Anno
On the accessibility of Moodle 2 by visually impaired users, with a focus on mathematical content
T Armano, M Borsero, A Capietto, N Murru, A Panzarea, A Ruighi
Universal Access in the Information Society 17, 865-874, 2018
202018
Il\LaTeX {} come soluzione al problema dell'accesso a testi con formule da parte di disabili visivi
M Borsero, N Murru, A Ruighi
Ars Texnica 22, 12-18, 2016
92016
Microlocal properties of bisingular operators
M Borsero, R Schulz
Journal of Pseudo-Differential Operators and Applications 5, 43-67, 2014
62014
Moodle e l'accessibilità di contenuti scientifici da parte di persone con disabilità visiva
D Ahmetovic, T Armano, C Bernareggi, M Berra, M Borsero, S Coriasco, ...
Atti del MoodleMoot Italia 2018, 52-55, 2019
42019
Microlocal Analysis and Spectral Theory of Elliptic Operators on Non-compact Manifolds
M Borsero
42009
On the Fredholm property of bisingular pseudodifferential operators
M Borsero, J Seiler
Integral Equations and Operator Theory 84, 301-321, 2016
22016
Circonferenze e spirali in un percorso di educazione matematica informale tra scuola e museo
R Casi, C Sabena, M Borsero, C Pizzarelli
DIDATTICA DELLA MATEMATICA, 30-58, 2023
12023
LaTeX tra competenze digitali e accessibilità: un’esperienza di PCTO con il Laboratorio Polin
T Armano, C Manolino, M Piroi, M Borsero, D Maietta, A Capietto
Atti Convegno Nazionale DIDAMATICA 2022, 118-127, 2022
12022
Matematica e Musica: un’attività didattica interdisciplinare nel progetto Scuole Secondarie Potenziate in Matematica in Piemonte
M Borsero, M Minetti, P Elisabetta
Conferenze e seminari dell'Associazione Subalpina Mathesis 2020-2022, 323-346, 2023
2023
Ready Player Book. Lettori matematici in gioco.
S Boccardo, M Borsero, E Pera
Apprendimento laboratoriale in Matematica e Fisica in presenza ea distanza …, 2022
2022
La Casa di Carte: probabilità peer to peer dal secondo al primo grado
M Borsero, R Casi, C Pizzarelli, S Tassoni
Apprendimento laboratoriale in Matematica e Fisica in presenza ea distanza …, 2022
2022
MOOC “Accessibilità delle STEM: pratiche didattiche e tecnologiche per non vedenti”
T Armano, M Borsero, A Capietto, D Maietta, C Manolino, A Sofia, ...
Atti del MoodleMoot Italia 2021, 147-151, 2021
2021
Andiamo a dimostrare. Futuri matematici alla prova.
M Borsero, R Casi, C Pizzarelli, S Tassoni
Matematica e Fisica nella cultura e nella società. Atti del IX Convegno …, 2020
2020
L’apparato circolatorio in stop (e) motion
M Borsero, C Geuna, E Greco
Matematica e Fisica nella cultura e nella società. Atti del IX Convegno …, 2020
2020
Un’attività sui problemi narrativi tra matematica e lingua italiana
B Stefano, M Borsero, P Antonella
Conferenze e seminari dell'Associazione Subalpina Mathesis 2018-2019, 171-192, 2019
2019
Andiamo a dimostrare. Futuri matematici alla prova. A cura di Ornella Robutti.
M Borsero, R Casi, C Pizzarelli, S Tassoni
Ledizioni, 2019
2019
LaTeX: a solution for accessible and inclusive mathematics
E Taranto, M Borsero, T Armano, A Capietto
WebProceedings of ECER2018, 2018
2018
Le proprietà dell’acqua: un’attività di valutazione formativa in open classroom per imparare ad imparare
M Borsero, P Antonella, M Spadaro
Matematica e fisica nelle istituzioni: curriculum, valutazione …, 2018
2018
Sharp Weyl estimates for tensor products of pseudodifferential operators
U Battisti, M Borsero, S Coriasco
Annali di Matematica Pura ed Applicata (1923-) 195, 795-820, 2016
2016
Esplorazione dei solidi e oltre: fare geometria con gli Zometool.
G Audrito, U Battisti, M Borsero, A Raffero, S Tassoni, L Testa
Ledizioni, 2016
2016
Il sistema al momento non può eseguire l'operazione. Riprova più tardi.
Articoli 1–20