Non solo marketing. L'ecosistema YouTube come opportunità per l'autonarrazione della disabilità e dell'inclusione F Bocci, M De Castro, U Zona MeTis-Mondi educativi. Temi indagini suggestioni 10 (1), 121-138, 2020 | 12 | 2020 |
Rizodidattica F Bocci, B De Angeli, C Fregola, D Olmetti, U Zona Teorie dell’apprendimento e modelli inclusivi. Pensa Multimedia, Lecce-Brescia, 2016 | 9 | 2016 |
Rizodidattica. Teorie dell’apprendimento e modelli didattici inclusivi F Bocci, B De Angelis, C Fregola, D Olmetti Peja, U Zona Lecce: Pensa MultiMedia, 2016 | 9 | 2016 |
Edusfera: processi di apprendimento e macchine culturali nell'era social U Zona, M De Castro Pensa multimedia, 2020 | 8 | 2020 |
LA RETE COME UNA SKINNER BOX. NEOCOMPORTAMENTISMO, BOLLE SOCIALI E POST-VERITÀ B Zona MEDIA EDUCATION – Studi, ricerche, buone pratiche 9 (1), 57-77, 2018 | 7 | 2018 |
Patologizzazione, brandizzazione e promozione del Sé nell’ecosistema Social. Una sfida e un’opportunità per la società inclusiva U Zona, M De Castro Italian Journal of Special Education for Inclusion 7 (2), 430-442, 2019 | 5 | 2019 |
Everywhere. Le app tra mente collettiva e omologazione dei comportamenti Zona IAT Journal, 2015 | 5 | 2015 |
Mercenari: il business della guerra M Bulgarelli, U Zona NdA Press, 2004 | 5 | 2004 |
Una rilettura educativa dei videogame violenti tra potenziamento dell’apprendimento e nuovo romanzo di formazione M De Castro, G Giumini, M Marsano, U Zona, F Bocci Ricerche Pedagogiche 52 (207), 77-94, 2018 | 3 | 2018 |
Female Hip Hop Activist. Un incrocio intersezionale U Zona, M De Castro, F Bocci MeTis-Mondi educativi. Temi indagini suggestioni 11 (1), 227-258, 2021 | 2 | 2021 |
Learning Analytics as a tool in academic learning contexts: Possible impacts on social inclusion U Zona, M De Castro EDUCATION SCIENCES AND SOCIETY, 2020 | 2 | 2020 |
Video Games in Education: an Analysis beyond Prejudice M De Castro, G Giumini, M Marsano, U Zona, F Bocci Conference Proceedings. The Future of Education, 359-362, 2018 | 2 | 2018 |
Video game dynamics in unplugged mode for innovative and inclusive teaching M De Castro, M Marsano, U Zona, F Bocci Education Sciences & Society, 2018 | 2 | 2018 |
Narcissus on the net. Narcisismo digitale e seduzione della merce Zona IAT Journal, 2015 | 2 | 2015 |
L'impero invisibile: note sul golpe americano M Bulgarelli, U Zona NdA Press, 2003 | 1 | 2003 |
I social creator come mediatori per promuovere una didattica inclusiva. Esiti di una esperienza di ricerca-formazione M De Castro, C Gueli, I Guerini, U Zona, F Bocci ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION 11 (2), 139-155, 2023 | | 2023 |
La colonizzazione dell’immaginario nell’ecosistema social. Un’analisi intersezionale della rappresentazione delle differenze estetico-culturali nelle politiche di marketing dei … F Bocci, M De Castro, A Bulgarelli, U Zona Educazione interculturale 21 (2), 77-96, 2023 | | 2023 |
Felicità pubblica, benessere, inclusione: la lezione di CLR James. F Bocci, M De Castro, U Zona Lifelong Lifewide Learning 19 (42), 602-614, 2023 | | 2023 |
Corpi al tempo del postumano. L'educazione delle macchine nuova frontiera della pedagogia? M De Castro, U Zona MeTis-Mondi educativi. Temi indagini suggestioni 12 (2), 421-447, 2022 | | 2022 |
Corpi irrappresentabili: Streghe, storpi e pirate nella cultura del potere e nell’immaginario popolare M De Castro, U Zona, F Bocci ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION 10 (1), 110-133, 2022 | | 2022 |