Rizodidattica. Teorie dell’apprendimento e modelli didattici inclusivi F Bocci, B De Angelis, C Fregola, D Olmetti Peja, U Zona Lecce: Pensa MultiMedia, 2016 | 9 | 2016 |
Non solo marketing. L'ecosistema YouTube come opportunità per l'autonarrazione della disabilità e dell'inclusione F Bocci, M De Castro, U Zona MeTis-Mondi educativi. Temi indagini suggestioni 10 (1), 121-138, 2020 | 7 | 2020 |
LA RETE COME UNA SKINNER BOX. NEOCOMPORTAMENTISMO, BOLLE SOCIALI E POST-VERITÀ B Zona MEDIA EDUCATION – Studi, ricerche, buone pratiche 9 (1), 57-77, 2018 | 7 | 2018 |
Rizodidattica F Bocci, B De Angelis, C Fregola, D Olmetti Peja, U Zona Teorie dell’apprendimento e modelli inclusivi. Pensa Multimedia, Lecce-Brescia, 2016 | 7 | 2016 |
Edusfera: processi di apprendimento e macchine culturali nell'era social U Zona, M De Castro Pensa multimedia, 2020 | 5 | 2020 |
Everywhere. Le app tra mente collettiva e omologazione dei comportamenti Zona IAT Journal, 2015 | 5 | 2015 |
Mercenari: il business della guerra M Bulgarelli, U Zona NdA Press, 2004 | 5 | 2004 |
Patologizzazione, brandizzazione e promozione del Sé nell’ecosistema Social. Una sfida e un’opportunità per la società inclusiva U Zona, M De Castro Italian Journal of Special Education for Inclusion 7 (2), 430-442, 2019 | 3 | 2019 |
Learning Analytics as a tool in academic learning contexts: Possible impacts on social inclusion U Zona, M De Castro Education Sciences & Society-Open Access 10 (2), 2019 | 2 | 2019 |
Video game dynamics in unplugged mode for innovative and inclusive teaching M De Castro, M Marsano, U Zona, F Bocci Education Sciences & Society, 2018 | 2 | 2018 |
Video Games in Education: an Analysis beyond Prejudice M De Castro, G Giumini, M Marsano, U Zona, F Bocci Conference Proceedings. The Future of Education, 359-362, 2018 | 1 | 2018 |
Una rilettura educativa dei videogame violenti tra potenziamento dell’apprendimento e nuovo romanzo di formazione M De Castro, G Giumini, M Marsano, U Zona, F Bocci Ricerche Pedagogiche 52 (207), 77-94, 2018 | 1 | 2018 |
L'impero invisibile: note sul golpe americano M Bulgarelli, U Zona NdA Press, 2003 | 1 | 2003 |
A vigotskijan perspective on machine learning. How cultural stereotypes are involved in education of algorithms M De Castro, U Zona Academia Letters, 2, 2022 | | 2022 |
Female Hip Hop Activist. Un incrocio intersezionale U Zona, M De Castro, F Bocci MeTis-Mondi educativi. Temi indagini suggestioni 11 (1), 227-258, 2021 | | 2021 |
Razzismi 2.0. Analisi socio-educativa dell’odio online di Stefano Pasta, Scholé 2018 U Zona ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION 7 (2), 475-477, 2019 | | 2019 |
La vertigine, la maschera, la sfida. Una rilettura dell’universo videoludico tra Caillois e Vygotskij U Zona, M De Castro Biblioteche Oggi 36, 2018 | | 2018 |
M. De Castro, U. Zona - Cartografie dell’intelligenza in rete: dalla mente pubblica all’era dei dispositivi connettivi, in IAT Journal III, nn. 1-2 DC Martina, Z Umberto IAT Journal III, nn. 1-2, 2017 | | 2017 |
I molti volti del campione. Il modello delle Intelligenze Multiple nello sport Zona M. Ruggiero - Vince chi si alza prima. Talento, valori, successo, 2016 | | 2016 |
Rizodidattica. Teorie dell’apprendimento e modelli didattici inclusivi Z Bocci, De Angelis, Fregola, Peja | | 2016 |