Follow
Umberto Zona
Umberto Zona
Professore associato presso Dipartimento di Scienze della Formazione Università Roma Tre
Verified email at uniroma3.it
Title
Cited by
Cited by
Year
Non solo marketing. L'ecosistema YouTube come opportunità per l'autonarrazione della disabilità e dell'inclusione
F Bocci, M De Castro, U Zona
MeTis-Mondi educativi. Temi indagini suggestioni 10 (1), 121-138, 2020
122020
Rizodidattica
F Bocci, B De Angeli, C Fregola, D Olmetti, U Zona
Teorie dell’apprendimento e modelli inclusivi. Pensa Multimedia, Lecce-Brescia, 2016
92016
Rizodidattica. Teorie dell’apprendimento e modelli didattici inclusivi
F Bocci, B De Angelis, C Fregola, D Olmetti Peja, U Zona
Lecce: Pensa MultiMedia, 2016
92016
Edusfera: processi di apprendimento e macchine culturali nell'era social
U Zona, M De Castro
Pensa multimedia, 2020
82020
LA RETE COME UNA SKINNER BOX. NEOCOMPORTAMENTISMO, BOLLE SOCIALI E POST-VERITÀ
B Zona
MEDIA EDUCATION – Studi, ricerche, buone pratiche 9 (1), 57-77, 2018
72018
Patologizzazione, brandizzazione e promozione del Sé nell’ecosistema Social. Una sfida e un’opportunità per la società inclusiva
U Zona, M De Castro
Italian Journal of Special Education for Inclusion 7 (2), 430-442, 2019
52019
Everywhere. Le app tra mente collettiva e omologazione dei comportamenti
Zona
IAT Journal, 2015
52015
Mercenari: il business della guerra
M Bulgarelli, U Zona
NdA Press, 2004
52004
Una rilettura educativa dei videogame violenti tra potenziamento dell’apprendimento e nuovo romanzo di formazione
M De Castro, G Giumini, M Marsano, U Zona, F Bocci
Ricerche Pedagogiche 52 (207), 77-94, 2018
32018
Female Hip Hop Activist. Un incrocio intersezionale
U Zona, M De Castro, F Bocci
MeTis-Mondi educativi. Temi indagini suggestioni 11 (1), 227-258, 2021
22021
Learning Analytics as a tool in academic learning contexts: Possible impacts on social inclusion
U Zona, M De Castro
EDUCATION SCIENCES AND SOCIETY, 2020
22020
Video Games in Education: an Analysis beyond Prejudice
M De Castro, G Giumini, M Marsano, U Zona, F Bocci
Conference Proceedings. The Future of Education, 359-362, 2018
22018
Video game dynamics in unplugged mode for innovative and inclusive teaching
M De Castro, M Marsano, U Zona, F Bocci
Education Sciences & Society, 2018
22018
Narcissus on the net. Narcisismo digitale e seduzione della merce
Zona
IAT Journal, 2015
22015
L'impero invisibile: note sul golpe americano
M Bulgarelli, U Zona
NdA Press, 2003
12003
I social creator come mediatori per promuovere una didattica inclusiva. Esiti di una esperienza di ricerca-formazione
M De Castro, C Gueli, I Guerini, U Zona, F Bocci
ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION 11 (2), 139-155, 2023
2023
La colonizzazione dell’immaginario nell’ecosistema social. Un’analisi intersezionale della rappresentazione delle differenze estetico-culturali nelle politiche di marketing dei …
F Bocci, M De Castro, A Bulgarelli, U Zona
Educazione interculturale 21 (2), 77-96, 2023
2023
Felicità pubblica, benessere, inclusione: la lezione di CLR James.
F Bocci, M De Castro, U Zona
Lifelong Lifewide Learning 19 (42), 602-614, 2023
2023
Corpi al tempo del postumano. L'educazione delle macchine nuova frontiera della pedagogia?
M De Castro, U Zona
MeTis-Mondi educativi. Temi indagini suggestioni 12 (2), 421-447, 2022
2022
Corpi irrappresentabili: Streghe, storpi e pirate nella cultura del potere e nell’immaginario popolare
M De Castro, U Zona, F Bocci
ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION 10 (1), 110-133, 2022
2022
The system can't perform the operation now. Try again later.
Articles 1–20