Roberto Dolci
Roberto Dolci
UniversitÓ per Stranieri di Perugia
Email verificata su unistrapg.it
Titolo
Citata da
Citata da
Anno
MultimedialitÓ ed insegnamenti linguistici
R Dolci, G Porcelli
UTET UniversitÓ, 1999
991999
La formazione di base del docente di italiano a stranieri
R Dolci, P Celentin
Bonacci, 2000
512000
Glottodidattica, costruttivismo e tecnologie
R Dolci
Le lingue straniere nella scuola: nuovi percorsi, nuovi ambienti, nuoviá…, 2004
482004
La dimension idioculturelle des micro-communautÚs d’apprentissage en ligne
R Dolci, B Spinelli
Lidil. Revue de linguistique et de didactique des langues, 69-92, 2007
212007
Per una didattica umanistico-affettiva dell’italiano
P Balboni
La formazione di base del docente di italiano a stranieri, 13-19, 2000
202000
Parsing italian with a context-free recognizer
R Delmonte, R Dolci
Annali di Ca'Foscari. Rivista della FacoltÓ di Lingue e Letteratureá…, 1989
181989
╔changes exolingues via Internet et appropriation des langues-cultures
C Degache, F Mangenot
Univ. Stendhal Lidilem, 2007
16*2007
La cultura e la civiltÓ italiane e il loro insegnamento in una prospettiva interculturale
E Pavan
La formazione di base del docente di italiano per stranieri, 2000
92000
Algunas construcciones con anteposiciˇn de constituyentes oracionales en espa˝ol: su determinaciˇn y anßlisis sintßctico
R Dolci
Unpublished doctoral dissertation, UniversitÓ degli Studi di Venezia, 1986
81986
Developing a multilevel language learning in a powerful environment: A case study
B Spinelli, R Dolci
Mosaic 9 (2), 11-20, 2007
72007
Computing linguistic knowledge for text-to-speech systems with PROSO
R Delmonte, R Dolci
Second European Conference on Speech Communication and Technology, 1991
71991
La figura e la formazione dell’insegnante di italiano LS
R Dolci
LA FORMAZIONE DI BASE DEL DOCENTE DI ITALIANO A STRANIERI, 20, 2002
32002
Prima l’uomo
R DOLCI
Seminario di linguistica e didattica delle lingue, 169, 2010
22010
" Il Giornalino": rivista per insegnanti e studenti di italiano diretta da Giuseppe Prezzolini
R Dolci
Italica, 448-487, 2017
12017
Costruttivismo e glottodidattica
R Dolci
12010
Idiocultural Issues of a Virtual Learning Community
B Spinelli, R Dolci
E-Learn: World Conference on E-Learning in Corporate, Government, Healthcareá…, 2004
12004
The use of propaganda in the teaching of the Italian: Il Giornalino headed by Giuseppe Prezzolini in New York, 1934-1943
R Dolci
FORUM ITALICUM 52 (1), 85-110, 2018
2018
L’uso della propaganda nell’insegnamento dell’italiano: Il Giornalino diretto da Giuseppe Prezzolini a New York, 1934–1943
R Dolci
Forum Italicum 52 (1), 85-110, 2018
2018
Competenze e processi nel curricolo
R Dolci
2010
Developing a multilevel language learning in a powerful environment: a case study Barbara Spinelli Columbia University-New York bs2165@ columbia. edu
R Dolci
Il sistema al momento non pu˛ eseguire l'operazione. Riprova pi¨ tardi.
Articoli 1–20