Alberto Marinelli (ORCID:0000-0001-5097-1217)
Alberto Marinelli (ORCID:0000-0001-5097-1217)
Full Professor, Teorie della comunicazione e dei media digitali, Sapienza UniversitÓ di Roma
Verified email at uniroma1.it
Title
Cited by
Cited by
Year
Remediation: competizione e integrazione tra media vecchi e nuovi, edizione italiana a cura di A. Marinelli
JD Bolter, R Grusin
Guerini e Associati, Milano, 2002
2582002
Culture partecipative e competenze digitali. Media education per il XXI secolo. Ed italiana a cura di P. Ferri e A. Marinelli
H Jenkins
Media education per il XXI secolo (PM Ferri, & A. Marinelli, a cura diá…, 2010
183*2010
Connessioni: nuovi media, nuove relazioni sociali
A Marinelli
Guerini e Associati, Milano, 2004
1412004
Mediamorfosi: comprendere i nuovi media, Edizione italiana a cura di A. Marinelli, R. And˛
R Fidler
Guerini e Associati, 2000
95*2000
Le reti della comunicazione politica. Tra televisioni e social network
E Cioni, A Marinelli
Firenze University Press, 2010
652010
La costruzione del rischio: modelli e paradigmi interpretativi nelle scienze sociali
A Marinelli
FrancoAngeli, Milano, 1993
65*1993
Connecting television. La Televisione al Tempo di Internet
A Marinelli, G Celata
56*2012
Mobile communication e trasformazione sociale, edizione italiana a cura di A. Marinelli
M Castells, MF ArdŔvol, JL Qiu, A Sey
Guerini e Associati, Milano, 2008
452008
Tele-visioni. L'audience come volontÓ rappresentazione
A Marinelli, G Fatelli
Meltemi, 2000
41*2000
Networked. Il nuovo sistema operativo sociale (Edizione italiana a cura di A. Marinelli e F. Comunello)
B Wellman, L Rainie
Guerini, Milano, 2012
30*2012
Multiscreening and social TV: The changing landscape of TV consumption in Italy
A Marinelli, R And˛
VIEW Journal of European Television History and Culture 3 (6), 2014
20*2014
Struttura dell'ordine e funzione del diritto: saggio su Parsons
A Marinelli
FrancoAngeli, Milano, 1988
181988
Le culture partecipative e la sfida del civic (political) engagement
A Marinelli
Comunicazione e civic engagement. Media, spazi pubblici e nuovi processi diá…, 2013
142013
Socievolezza 2.0. I legami sociali nella network society
A Marinelli
SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE, 2012
142012
Dal textual poachers al like/dislike: quale valore dare all'engagement delle audience 2.0?
R And˛, A Marinelli
Vita e pensiero, 2012
13*2012
Fare ricerca sul fandom on line. Fan italiani e serie televisive
R And˛, A Marinelli
S. Monaci, B. Scifo (a cura di), Sociologia 2, 189-221, 2009
12*2009
Dalla parte delle audience. Per una rilettura delle pratiche di consumo mediale
R And˛, A Marinelli
Sociologia del lavoro, 2008
102008
Le trasmissioni di telepolitica. Struttura tematica e stili comunicativi
A Marinelli, T Dolce
Elezioni di TV. Televisione e Pubblico nella Campagna Elettorale ‘94. Genovaá…, 1995
9*1995
From Linearity to Circulation. How TV Flow Is Changing in Networked Media Space
A Marinelli, R And˛
TECNOSCIENZA: Italian Journal of Science & Technology Studies 7 (2), 103-128, 2017
7*2017
Tecnologie e culture dell'identitÓ
TA Marinelli A., Paltrinieri R., Pecchinenda G.
FrancoAngeli, 2007
7*2007
The system can't perform the operation now. Try again later.
Articles 1–20