Giuliano Vivanet
Giuliano Vivanet
Associate Professor in Didactics, special education and educational research - University of
Verified email at unica.it - Homepage
Title
Cited by
Cited by
Year
Che cos' è l'evidence based education
G Vivanet
Carocci Editore, 2014
552014
Evidence Based Education e modelli di valutazione formativa per le scuole
A Calvani, G Vivanet
Journal of Educational, Cultural and Psychological Studies (ECPS Journal) 1 …, 2014
482014
Evidence Based Education: un quadro storico
G Vivanet
Form@ re-Open Journal per la formazione in rete 13 (2), 41-51, 2013
342013
Le tecnologie educative. Criteri per una scelta basata su evidenze.
G Bonaiuti, A Calvani, L Menichetti, G Vivanet
Carocci, 2017
332017
CADDIE and IWT: two different ontology-based approaches to Anytime, Anywhere and Anybody Learning
G Adorni, S Battigelli, D Brondo, N Capuano, M Coccoli, S Miranda, ...
Journal of e-Learning and Knowledge Society 6 (2), 53-66, 2010
252010
Use of ontologies to annotate and retrieve educational contents: the AquaRing Approach
S Bianchi, C Mastrodonato, G Vercelli, G Vivanet
Journal of E-learning and Knowledge Society 5 (1), 211-220, 2009
222009
Tecnologie per apprendere: quale il ruolo dell’Evidence Based Education?
A Calvani, G Vivanet
Journal of Educational, Cultural and Psychological Studies (ECPS Journal …, 2014
192014
Sintesi di ricerca in educazione. Basi teoriche e metodologiche.
M Pellegrini, G Vivanet
Carocci, 2018
182018
Evidence Based Education: centri di ricerca e risorse in Rete
F Bruni, G Vivanet
Form@ re-Open Journal per la formazione in rete 13 (2), 102-106, 2013
172013
Le ICT nella scuola italiana. Sintesi dei dati in un quadro comparativo europeo
G Vivanet
Form@ re-Open Journal per la formazione in rete 13 (4), 47-56, 2013
142013
Topic Maps e XTM per l’e-learning
G Adorni, M Coccoli, G Vercelli, G Vivanet
Journal of e-Learning and Knowledge Society 3 (3), 2009
132009
Digital Libraries and Educational Resources: the AquaRing Semantic Approach
S Bianchi, G Vercelli, G Vivanet
International Journal of Emerging Technologies in Learning (iJET) 5 (1), 11-15, 2010
112010
Le tecnologie per apprendere nella scuola. Oltre il fallimento
A Calvani, G Vivanet
Pedagogia oggi 2, 2016
92016
Semantic Wiki: a collaborative tool for instructional content design
M Coccoli, G Vercelli, G Vivanet
Journal of e-Learning and Knowledge Society 8 (2), 2012
92012
Evidence Based Education: un’opportunità epistemologica per i nuovi professionisti della formazione
G Bonaiuti, A Calvani, S Micheletta, G Vivanet
Italian Journal of Educational Research, 231-244, 2014
82014
Gli indici di effect size nella ricerca educativa. Analisi comparativa e significatività pratica
M Pellegrini, G Vivanet, R Trinchero
Journal of Educational, Cultural and Psychological Studies (ECPS Journal …, 2018
62018
Sull'efficacia delle tecnologie nella scuola: analisi critica delle evidenze empiriche
G Vivanet
Italian Journal of Educational Technology 22 (2), 95-100, 2014
62014
Che cosa sappiamo sull’efficacia delle tecnologie didattiche con soggetti con disturbo dello spettro autistico?
G Vivanet
Form@ re 14 (4), 77-92, 2014
62014
L’utilizzo della rete per la ricerca di informazioni affidabili
G Bonaiuti, G Vivanet
Form@ re-Open Journal per la formazione in rete 13 (2), 129-143, 2013
62013
A formal instructional model based on Concept Maps
G Adorni, D Brondo, G Vivanet
Journal of e-Learning and Knowledge Society 5 (3), 33-42, 2009
62009
The system can't perform the operation now. Try again later.
Articles 1–20