La pedagogía de contrato para la promoción de un uso adecuado de las TICS en el aula S Lo Jacono | 3 | 2018 |
BODY, IDENTITY AND IMAGES OF THE SELF AMONG ADOLESCENTS. FROM RESEARCH TO ACTION THROUGH PEER&MEDIA EDUCATION. A Carenzio, S Ferrari, L De Cani, S Lo Jacono, PC Rivoltella Seminar. Net: Media, Technology & Life-Long Learning 11 (2), 2015 | 3 | 2015 |
Un modello Blended Learning per l’Higher Education S Triacca, D Bodega, L De Cani, S Lo Jacono, PC Rivoltella FrancoAngeli, 2020 | 2 | 2020 |
Motus–Monitoring Tablet Utilization in School PC Rivoltella, A Carenzio, G Sinini, E Bricchetto, L Petti, S Triacca, ... La sperimentazione del tablet nella scuola secondaria di secondo grado …, 2013 | 2 | 2013 |
‘Digital solidarity’as a third space for school engagement A Carenzio, S Pasta, SL Jacono, I Mauro, PC Rivoltella Research on Education and Media 14 (2), 108-115, 2022 | 1 | 2022 |
L’educatore dei servizi 0-6 anni e la formazione al digitale P Raviolo, MG Simone, S Lo Jacono, I Mauro NUOVA SECONDARIA 9, 88-95, 2021 | 1 | 2021 |
Empowering the Next Generation: An innovative “Kids Save Lives” blended learning program for schoolchildren training F Semeraro, G Imbriaco, D Del Giudice, M Antognoli, D Celin, M Cuttitta, ... RESUSCITATION, 1-9, 2024 | | 2024 |
Il metodo nella rivista «Essere A Scuola». Un'analisi degli EAS pubblicati L Comaschi, S LO JACONO, E Mazzotti, M Morreale Gli EAS, tra didattica e pedagogia di scuola. Il metodo, la ricerca, 207-222, 2023 | | 2023 |
147 LIFEFORCE-Learning Initiative For Elementary school Fun Oriented Resuscitation Coaching Europewide. An Erasmus+ European Project for teaching resuscitation to 6–10 years … S Etmektsoglou, T Kalyvas, K Fortounis, V Fyntanidou, SC Zagalioti, ... Resuscitation 192, S58-S58, 2023 | | 2023 |
LIFEFORCE. Un proyecto para la introducción de BLSD en la escuela primaria: marco metodológico y herramientas S LO JACONO, A Carenzio Actas del IX Congreso Internacional enContextos Psicológicos, Educativos y …, 2023 | | 2023 |
Il contributo della ricerca educativa nel miglioramento della didattica universitaria. Suggestioni dal progetto “Competenze trasversali” dell’Università di Verona L Mortari, A Bevilacqua, S Lo Jacono, R Silva Strategie per lo sviluppo della qualità nella didattica universitaria, 134-141, 2023 | | 2023 |
Gli EAS per la rianimazione cardiopolmonare A Carenzio, S Lo Jacono Gli EAS, tra didattica e pedagogia di scuola. Il metodo, la ricerca, 273-286, 2023 | | 2023 |
Infanzia e famiglie 2.0: ricadute educative della datizzazione al tempo dei dispositivi intelligenti SL Jacono, S Messina QUADERNI DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE E SOCIALI, 37-50, 2023 | | 2023 |
Strumenti per la definizione di un contratto d’uso S Lo Jacono Acting out: percorsi per agire e riflettere nel digitale, 33-38, 2022 | | 2022 |
Digital storytelling: modelli, strumenti di progettazione e pratiche S Lo Jacono, F Pelizzari ACTING OUT: PERCORSI DIDATTICI PER AGIRE E RIFLETTERE NEL DIGITALE, 169-184, 2022 | | 2022 |
Quando le tecnologie entrano in classe: linee guida per la definizione delle policy d’uso S Lo Jacono, I Terrenghi Acting out: percorsi per agire e riflettere nel digitale, 13-31, 2022 | | 2022 |
New alphabets and basic skills in telematic universities S Lo Jacono, S Messina, G Rocchi, MG Simone 3rd International Workshop on Higher Education Learning Methodologies and …, 2021 | | 2021 |
Contratto A Carenzio, S Lo Jacono La scala e il tempio. Metodi e strumenti per costruire comunità con le …, 2021 | | 2021 |
Didáctica con los episodios de aprendizaje situado (EAS). Un camino hacia la inclusión S LO JACONO, S Messina Tecnología y neuroeducación desde un enfoque inclusivo, 39-50, 2021 | | 2021 |
Didáctica con los episodios de aprendizaje situado (EAS): un camino hacia la inclusión escolar SL Jacono, S Messina Tecnología y neuroeducación desde un enfoque inclusivo, 39-50, 2021 | | 2021 |