Segui
Federica Pelizzari
Titolo
Citata da
Citata da
Anno
Coding with me: exploring the effect of coding intervention on preschoolers’ cognitive skills
G Peretti, D Villani, M Marangi, F PELIZZARI, SDI BRUNO, I GUIDA, ...
ANNUAL REVIEW OF CYBERTHERAPY AND TELEMEDICINE 2020, 153, 2020
52020
Artsteps. Un’esperienza di progettazione culturale e virtuale
MC Garbui, F Pelizzari
Atti Didamatica 2022, 202-209, 2022
32022
Coding and childhood between play and learning: Research on the impact of coding in the learning of 4-year-olds
F Pelizzari, M Marangi, PC Rivoltella, G Peretti, D Massaro, D Villani
Research on Education and Media 15 (1), 9-19, 2023
22023
Planning the “New Normality” to Address the Pandemic in Higher Education: Blended Scenarios at the Catholic University of the Sacred Heart
S Triacca, F Pelizzari, F Scott, PC Rivoltella
International Workshop on Higher Education Learning Methodologies and …, 2021
22021
Game, gaming, gamification. Promuovere consapevolezza, didattica attiva e responsabilità di consumo dei videogiochi
M Alecci, F Apostolo, G Bettè, L Comaschi, V Cosentino, A D’Avanzo, ...
Crescere Onlife. L’Educazione civica digitale progettata da 74 insegnanti …, 2022
12022
Il viaggio di Cubetto
G Peretti, D Villani, M Marangi, F Pelizzari, S Di Bruno, I Guida, ...
PEDAGOGIKA. IT 25 (4), 57-62, 2021
12021
TEORIA E METODI DELLA GAMIFICATION. ANALISI E STUDIO DI UN CASO DELL'HIGHER EDUCATION
F PELIZZARI
Università Cattolica del Sacro Cuore, 2024
2024
DESIGN AND IMPLEMENTATION OF LEARNING ANALYTICS IN HIGHER EDUCATION. A PILOT CASE STUDY
F Pelizzari, C Sala, E Tassalini
INTED2024 Proceedings, 896-904, 2024
2024
Cittadinanza onlife alla Scuola Primaria. Uno studio per progettare l’Educazione Civica Digitale
S Pasta, MC Garbui, F Pelizzari
RicercAzione 15 (1), 101-115, 2023
2023
Fare Coding con l’infanzia, una nuova prospettiva educativa Un’esperienza sulle potenzialità del pensiero computazionale per i bambini di 4 anni.
F Pelizzari, M Marangi, PC Rivoltella
Orientamenti Pedagogici 70 (2), 2023
2023
Coding and Creativity: Reflections and Design Proposals
S Ferrari, F Pelizzari
Pedagogy, Learning, and Creativity, 2023
2023
2. Indagare le aspettative sulla Robotica Educativa. Un caso studio con docenti della Scuola Primaria
F Pelizzari
New literacies. Nuovi linguaggi, nuove competenze, 27, 2023
2023
Designing embedded assessment in Higher Education workshops: A pilot study with pre-service teachers
F Pelizzari, MC Garbui, PC Rivoltella
EDUCATION SCIENCES AND SOCIETY, 2023
2023
Il metodo EAS nel dibattito scientifico nazionale e internazionale: una revisione della letteratura
S Messina, F Pelizzari, S Triacca
Gli EAS, tra didattica e pedagogia di scuola. Il metodo, la ricerca, 175-191, 2023
2023
Embedded Assessment in School? Valutare con gli EAS nella scuola primaria
F Pelizzari, S Triacca, S Ferrari
Gli EAS, tra didattica e pedagogia di scuola. Il metodo, la ricerca, 255-272, 2023
2023
Gamification e Narrazione: analisi di un caso
A Carenzio, F Pelizzari
OLTRE LA DIDATTICA: ESPERIENZE, NARRAZIONI E PRATICHE DIGITALI, 93-112, 2023
2023
Digital storytelling: modelli, strumenti di progettazione e pratiche
S Lo Jacono, F Pelizzari
ACTING OUT: PERCORSI DIDATTICI PER AGIRE E RIFLETTERE NEL DIGITALE, 169-184, 2022
2022
Gli hypervideo come strumento didattico: l’esperienza del corso di laurea magistrale blended in Media Education
A Carenzio, F Pelizzari, PC Rivoltella
Apprendere con le tecnologie tra presenza e distanza-Book of Abstracts, 175-178, 2022
2022
Educazione Civica Digitale: una formazione pilota per gli insegnanti della Scuola Primaria
S Pasta, MC Garbui, F Pelizzari
LA RICERCA EDUCATIVA PER LA FORMAZIONE DEGLI INSEGNANTI-Book of Abstract …, 2022
2022
Online synchronous communication in a blended learning course: an analysis of Webinars
S Triacca, F Pelizzari
Book of Abstracts. HELMeTO 2022 4th International Conference on Higher …, 2022
2022
Il sistema al momento non può eseguire l'operazione. Riprova più tardi.
Articoli 1–20