Il corpo intelligente M Sibilio Simone SpA, 2002 | 89 | 2002 |
Embodied cognitive science: atti incarnati della didattica FG Paloma Edizioni Nuova Cultura, 2013 | 73 | 2013 |
Corporeità, didattica e apprendimento F Gomez Paloma Le nuove neuroscienze dell’educazione. Salerno: Edisud, 2009 | 66 | 2009 |
Cognizione corporea, competenze integrate e formazione dei docenti. I tre volti dell'Embodied cognitive science per una scuola inclusiva F Gomez Paloma, P Damiani Edizioni Centro Studi Erickson, 2015 | 62 | 2015 |
Anxiety in the youth physical and sport activity R Gaetano, FG Paloma, A Gaetano Mediterranean Journal os Social Sciences 6, 2015 | 59 | 2015 |
Embodied Cognition. Theories and applications in education science F GOMEZ PALOMA Embodied Cognition. Theories and Applications in education Science, 1-231, 2017 | 49 | 2017 |
Physical activity and sport skills and its relation to mind theory on motor control G Raiola, D Tafuri, F Gomez Paloma Sport Science 7 (1), 52-56, 2014 | 38 | 2014 |
Ripensare la Didattica alla luce delle Neuroscienze Corpo, abilità visuospaziali ed empatia: una ricerca esplorativa P Damiani, A Santaniello, FG Paloma Italian Journal of Educational Research, 83-106, 2015 | 37 | 2015 |
Embodied Cognitive Science F Gomez Paloma Atti incarnati della didattica. Roma: Edizioni Nuova Cultura, 2013 | 36 | 2013 |
Physical education status in European school’s curriculum, extension of educational offer and planning C D'Anna, P Forte, F Gomez Paloma Universidad de Alicante. Área de Educación Física y Deporte, 2019 | 31 | 2019 |
Embodied Cognition: il ruolo del corpo nella didattica F GOMEZ PALOMA, A Ascione, D Tafuri Formazione & insegnamento 14, 75-87, 2016 | 31 | 2016 |
Competitive sport and self-concept in adolescent C D'Anna, L Rio, F Gomez-Paloma Universidad de Alicante. Área de Educación Física y Deporte, 2015 | 27 | 2015 |
Physical self-efficacy in women’s artistic gymnastic between recreational and competitive level F Gomez-Paloma, L Rio, C D'Anna Universidad de Alicante. Área de Educación Física y Deporte, 2014 | 26 | 2014 |
Dall'Educazione Fisica e Sportiva alle Prassi Inclusive. Il modello di identificazione EDUFIBES F GOMEZ PALOMA, D Ianes Erickson, 2014 | 24 | 2014 |
Gross-motor skills for potential intelligence descriptive study in a kindergarten M Galdi, C D’Anna, N Pastena, FG Paloma Procedia-Social and Behavioral Sciences 174, 3797-3804, 2015 | 23 | 2015 |
Il laboratorio come percorso formativo M Sibilio Simone SpA, 2002 | 21 | 2002 |
Scuola in movimento. La didattica tra scienza e cocienza F GOMEZ PALOMA Edizioni Nuova Cultura 2, 1-190, 2014 | 20 | 2014 |
“Dimensioni-ponte” tra neuroscienze, psicoanalisi ed ECS per favorire l’inclusione a scuola nella prospettiva transdisciplinare F GOMEZ PALOMA, P Damiani Italian Journal of Special Education for Inclusion 8, 91-110, 2020 | 19 | 2020 |
La formazione universitaria del docente di educazione fisica M Sibilio, F Gomez Paloma Le nuove frontiere dell’educazione attraverso il corpo. Napoli: Ellissi, 2004 | 19 | 2004 |
Progettare gli spazi educativi: un approccio interdisciplinare tra architettura e pedagogia R Vanacore, FG Paloma Anicia, 2020 | 18 | 2020 |