Segui
Filippo Gomez Paloma
Filippo Gomez Paloma
Full Professor of Teaching/Learning and Special Education, University of Cassino, Italy
Email verificata su unimc.it - Home page
Titolo
Citata da
Citata da
Anno
Il corpo intelligente
M Sibilio
Simone SpA, 2002
892002
Embodied cognitive science: atti incarnati della didattica
FG Paloma
Edizioni Nuova Cultura, 2013
732013
Corporeità, didattica e apprendimento
F Gomez Paloma
Le nuove neuroscienze dell’educazione. Salerno: Edisud, 2009
662009
Cognizione corporea, competenze integrate e formazione dei docenti. I tre volti dell'Embodied cognitive science per una scuola inclusiva
F Gomez Paloma, P Damiani
Edizioni Centro Studi Erickson, 2015
622015
Anxiety in the youth physical and sport activity
R Gaetano, FG Paloma, A Gaetano
Mediterranean Journal os Social Sciences 6, 2015
592015
Embodied Cognition. Theories and applications in education science
F GOMEZ PALOMA
Embodied Cognition. Theories and Applications in education Science, 1-231, 2017
492017
Physical activity and sport skills and its relation to mind theory on motor control
G Raiola, D Tafuri, F Gomez Paloma
Sport Science 7 (1), 52-56, 2014
382014
Ripensare la Didattica alla luce delle Neuroscienze Corpo, abilità visuospaziali ed empatia: una ricerca esplorativa
P Damiani, A Santaniello, FG Paloma
Italian Journal of Educational Research, 83-106, 2015
372015
Embodied Cognitive Science
F Gomez Paloma
Atti incarnati della didattica. Roma: Edizioni Nuova Cultura, 2013
362013
Physical education status in European school’s curriculum, extension of educational offer and planning
C D'Anna, P Forte, F Gomez Paloma
Universidad de Alicante. Área de Educación Física y Deporte, 2019
312019
Embodied Cognition: il ruolo del corpo nella didattica
F GOMEZ PALOMA, A Ascione, D Tafuri
Formazione & insegnamento 14, 75-87, 2016
312016
Competitive sport and self-concept in adolescent
C D'Anna, L Rio, F Gomez-Paloma
Universidad de Alicante. Área de Educación Física y Deporte, 2015
272015
Physical self-efficacy in women’s artistic gymnastic between recreational and competitive level
F Gomez-Paloma, L Rio, C D'Anna
Universidad de Alicante. Área de Educación Física y Deporte, 2014
262014
Dall'Educazione Fisica e Sportiva alle Prassi Inclusive. Il modello di identificazione EDUFIBES
F GOMEZ PALOMA, D Ianes
Erickson, 2014
242014
Gross-motor skills for potential intelligence descriptive study in a kindergarten
M Galdi, C D’Anna, N Pastena, FG Paloma
Procedia-Social and Behavioral Sciences 174, 3797-3804, 2015
232015
Il laboratorio come percorso formativo
M Sibilio
Simone SpA, 2002
212002
Scuola in movimento. La didattica tra scienza e cocienza
F GOMEZ PALOMA
Edizioni Nuova Cultura 2, 1-190, 2014
202014
“Dimensioni-ponte” tra neuroscienze, psicoanalisi ed ECS per favorire l’inclusione a scuola nella prospettiva transdisciplinare
F GOMEZ PALOMA, P Damiani
Italian Journal of Special Education for Inclusion 8, 91-110, 2020
192020
La formazione universitaria del docente di educazione fisica
M Sibilio, F Gomez Paloma
Le nuove frontiere dell’educazione attraverso il corpo. Napoli: Ellissi, 2004
192004
Progettare gli spazi educativi: un approccio interdisciplinare tra architettura e pedagogia
R Vanacore, FG Paloma
Anicia, 2020
182020
Il sistema al momento non può eseguire l'operazione. Riprova più tardi.
Articoli 1–20