mauro barisione
mauro barisione
Professor of Political Sociology, Università degli Studi di Milano
Email verificata su unimi.it
Titolo
Citata da
Citata da
Anno
L'immagine del leader. Quanto conta per gli elettori?
M Barisione
Il Mulino, 2006
1212006
So, what difference do leaders make? Candidates’ images and the “conditionality” of leader effects on voting
M Barisione
Journal of Elections, Public Opinion and Parties 19 (4), 473-500, 2009
802009
Comunicazione e società: teorie, processi, pratiche del framing
M Barisione
Il Mulino, 2009
682009
The ‘new’discourse of the Front National under Marine Le Pen: A slight change with a big impact
D Stockemer, M Barisione
European Journal of Communication 32 (2), 100-115, 2017
612017
I sondaggi
M Barisione, R Mannheimer
Il Mulino, 2005
50*2005
Valence image and the standardisation of democratic political leadership
M Barisione
Leadership 5 (1), 41-60, 2009
332009
Interesse per la politica, appartenenza di coalizione e giudizio sui leader: gli effetti della campagna elettorale
M Barisione
Rivista italiana di scienza politica 31 (3), 503-542, 2001
242001
L’offerta personalizzata degli sfidanti
M Barisione, P Catellani
ITANES - Il ritorno di Berlusconi, 137-148, 2008
232008
Elettori indecisi, elettori fluttuanti: che volto hanno i" bilancieri" del voto? I casi italiano e francese
M Barisione
Rivista italiana di scienza politica 31 (1), 73-108, 2001
222001
Framing a deliberation. Deliberative democracy and the challenge of framing processes
M Barisione
Journal of Public Deliberation 8 (1), 2012
202012
Social Media and European Politics: Rethinking Power and Legitimacy in the Digital Era
M Barisione, A Michailidou
Springer - Palgrave Macmillan, 2017
192017
A digital movement of opinion? Contesting austerity through social media
M Barisione, A Ceron
M. Barisione, A. Michailidou (Eds.), Social Media and European Politics, 77-104, 2017
192017
Alla ricerca di un leader.
M Barisione, P Catellani, D Garzia
ITANES - Voto amaro, 147-157, 2013
192013
L'orientamento al leader: forme, effetti, dinamiche
M Barisione
M. Maraffi (Ed.), Gli italiani e la politica, 157-186, 2007
182007
Tra Facebook ei Tg. Esposizione mediale e percezione dei leader nella campagna elettorale italiana del 2013
M Barisione, P Catellani, D Garzia
Comunicazione Politica 14 (1), 187-210, 2014
172014
La scelta degli indecisi
M Barisione, P Catellani, L De Sio
P. Bellucci, P. Segatti (Eds.), Votare in Italia: 1968- 2008, 359-389, 2010
172010
Understanding a digital movement of opinion: the case of# RefugeesWelcome
M Barisione, A Michailidou, M Airoldi
Information, Communication & Society 22 (8), 1145-1164, 2019
132019
Gli effetti delle comunicazioni politiche di massa sul voto: un panorama delle ricerche
M Barisione
Sani G., Mass Media ed Elezioni. Bologna: Il Mulino, 2001
112001
Non-verbal cues as a test of gender and race bias in politics: the Italian case
S Iyengar, M Barisione
Rivista Italania di Scienza Politica 45 (2), 131, 2015
102015
Il richiamo debole del leader di coalizione
M Barisione
ITANES - Dov'è la vittoria?, 179-196, 2006
102006
Il sistema al momento non può eseguire l'operazione. Riprova più tardi.
Articoli 1–20