mauro barisione
mauro barisione
Professor of Political Sociology, Università degli Studi di Milano
Email verificata su unimi.it
TitoloCitata daAnno
L'immagine del leader. Quanto conta per gli elettori?
M Barisione
Il Mulino, 2006
1132006
So, what difference do leaders make? Candidates’ images and the “conditionality” of leader effects on voting
M Barisione
Journal of Elections, Public Opinion and Parties 19 (4), 473-500, 2009
652009
Comunicazione e società: teorie, processi, pratiche del framing
M Barisione
Il Mulino, 2009
582009
I sondaggi
M Barisione, R Mannheimer
Il Mulino, 2005
42*2005
Valence image and the standardisation of democratic political leadership
M Barisione
Leadership 5 (1), 41-60, 2009
272009
Interesse per la politica, appartenenza di coalizione e giudizio sui leader: gli effetti della campagna elettorale
M Barisione
Rivista italiana di scienza politica 31 (3), 503-542, 2001
232001
L’offerta personalizzata degli sfidanti
M Barisione, P Catellani
ITANES - Il ritorno di Berlusconi, 137-148, 2008
222008
Framing a deliberation. Deliberative democracy and the challenge of framing processes
M Barisione
Journal of Public Deliberation 8 (1), 2, 2012
182012
Elettori indecisi, elettori fluttuanti: che volto hanno i" bilancieri" del voto? I casi italiano e francese
M Barisione
Rivista italiana di scienza politica 31 (1), 73-108, 2001
182001
Alla ricerca di un leader.
M Barisione, P Catellani, D Garzia
ITANES - Voto amaro, 147-157, 2013
172013
L'orientamento al leader: forme, effetti, dinamiche
M Barisione
M. Maraffi (Ed.), Gli italiani e la politica, 157-186, 2007
172007
La scelta degli indecisi
M Barisione, P Catellani, L De Sio
P. Bellucci, P. Segatti (Eds.), Votare in Italia: 1968- 2008, 359-389, 2010
162010
Tra Facebook ei Tg. Esposizione mediale e percezione dei leader nella campagna elettorale italiana del 2013
M Barisione, P Catellani, D Garzia
Comunicazione Politica 2014 (Aprile), 187-210, 2014
142014
The ‘new’discourse of the Front National under Marine Le Pen: A slight change with a big impact
D Stockemer, M Barisione
European Journal of Communication 32 (2), 100-115, 2017
132017
A digital movement of opinion? Contesting austerity through social media
M Barisione, A Ceron
M. Barisione, A. Michailidou (Eds.), Social Media and European Politics, 77-104, 2017
92017
Gli effetti delle comunicazioni politiche di massa sul voto: un panorama delle ricerche
M Barisione
Sani G., Mass Media ed Elezioni. Bologna: Il Mulino, 2001
92001
Non-verbal cues as a test of gender and race bias in politics: the Italian case
S Iyengar, M Barisione
Italian Political Science Review/Rivista Italiana di Scienza Politica 45 (2 …, 2015
82015
Il richiamo debole del leader di coalizione
M Barisione
ITANES - Dov'è la vittoria?, 179-196, 2006
82006
14 Berlusconismo as a case of ‘hybrid neopatrimonialism’
M Barisione
D. Bach, M. Gazibo (eds.), Neopatrimonialism in Africa and Beyond, 197, 2013
72013
La campagna presidenziale e l'offerta simbolica dei leader
M Barisione
G. Baldini, M. Lazar [Eds.], La Francia di Sarkozy, 95-114, 2007
72007
Il sistema al momento non può eseguire l'operazione. Riprova più tardi.
Articoli 1–20