mauro barisione
mauro barisione
Professor of Political Sociology, Università degli Studi di Milano
Email verificata su unimi.it
Titolo
Citata da
Citata da
Anno
L'immagine del leader. Quanto conta per gli elettori?
M Barisione
Il Mulino, 2006
1222006
So, what difference do leaders make? Candidates’ images and the “conditionality” of leader effects on voting
M Barisione
Journal of Elections, Public Opinion and Parties 19 (4), 473-500, 2009
822009
The ‘new’discourse of the Front National under Marine Le Pen: A slight change with a big impact
D Stockemer, M Barisione
European Journal of Communication 32 (2), 100-115, 2017
742017
Comunicazione e società: teorie, processi, pratiche del framing
M Barisione
Il Mulino, 2009
702009
I sondaggi
M Barisione, R Mannheimer
Il Mulino, 2005
44*2005
Valence image and the standardisation of democratic political leadership
M Barisione
Leadership 5 (1), 41-60, 2009
382009
Social Media and European Politics: Rethinking Power and Legitimacy in the Digital Era
M Barisione, A Michailidou
Springer - Palgrave Macmillan, 2017
292017
L’offerta personalizzata degli sfidanti
M Barisione, P Catellani
ITANES - Il ritorno di Berlusconi, 137-148, 2008
242008
Interesse per la politica, appartenenza di coalizione e giudizio sui leader: gli effetti della campagna elettorale
M Barisione
Italian Political Science Review/Rivista Italiana di Scienza Politica 31 (3 …, 2001
232001
Understanding a digital movement of opinion: the case of# RefugeesWelcome
M Barisione, A Michailidou, M Airoldi
Information, Communication & Society 22 (8), 1145-1164, 2019
222019
Framing a deliberation. Deliberative democracy and the challenge of framing processes
M Barisione
Journal of Public Deliberation 8 (1), 2012
222012
A digital movement of opinion? Contesting austerity through social media
M Barisione, A Ceron
M. Barisione, A. Michailidou (Eds.), Social Media and European Politics, 77-104, 2017
212017
Alla ricerca di un leader.
M Barisione, P Catellani, D Garzia
ITANES - Voto amaro, 147-157, 2013
202013
Elettori indecisi, elettori fluttuanti: che volto hanno i «bilancieri» del voto? I casi italiano e francese
M Barisione
Italian Political Science Review/Rivista Italiana di Scienza Politica 31 (1 …, 2001
202001
Tra Facebook ei Tg. Esposizione mediale e percezione dei leader nella campagna elettorale italiana del 2013
M Barisione, P Catellani, D Garzia
Comunicazione Politica 14 (1), 187-210, 2014
182014
L'orientamento al leader: forme, effetti, dinamiche
M Barisione
M. Maraffi (Ed.), Gli italiani e la politica, 157-186, 2007
182007
La scelta degli indecisi
M Barisione, P Catellani, L De Sio
P. Bellucci, P. Segatti (Eds.), Votare in Italia: 1968- 2008, 359-389, 2010
172010
‘Are you a union member?’Determinants and trends of subjective union membership in Italian society (1972–2013)
L Frangi, M Barisione
Transfer: European Review of Labour and Research 21 (4), 451-469, 2015
122015
Gli effetti delle comunicazioni politiche di massa sul voto: un panorama delle ricerche
M Barisione, G Sani
Sani G., Mass Media ed Elezioni. Bologna: Il Mulino, 2001
122001
Do we need to rethink EU politics in the social media era? An introduction to the volume
M Barisione, A Michailidou
Social media and European politics, 1-23, 2017
112017
Il sistema al momento non può eseguire l'operazione. Riprova più tardi.
Articoli 1–20